HP sostituisce gratuitamente le batterie difettose dei Notebook

HP sostituisce gratuitamente le batterie difettose dei Notebook

La batteria del tuo computer portatile HP si surriscalda in maniera anomala o non funziona correttamente? Potresti rientrare nel programma di sostituzione di sicurezza delle batterie HP!

A seguito di alcuni malfunzionamenti riscontrati sulle batterie di alcuni Notebook HP, la stessa casa produttrice ha deciso di lanciare un programma gratuito di ritiro e sostituzione delle batterie incriminate.

Per la precisione, i difetti sono stati riscontrati nei seguenti modelli di Notebook venduti tra marzo 2013 e agosto 2015:

  • HP ENVY
  • HP ProBook
  • Compaq Presario
  • HP Pavillion

Sono comprese nel programma di sostituzione le batterie vendute come accessori o pezzi di ricambio o fornite in sostituzione.

Da quanto emerso, pare che le batterie difettose si surriscaldino pericolosamente, esponendo i clienti a un rischio di incendio e ustioni.

Per verificare se la tua batteria è interessata dal programma di sostituzione dovrai scaricare e utilizzare il tool HP Battery Program Validation Utility che trovi su questa pagina del sito ufficiale HP insieme a informazioni più dettagliate sull'argomento.

Come aumentare la memoria dell’iPhone
Come verificare online il pagamento del bollo auto