Mac OS X, scoperto un pericoloso malware

Mac OS X, scoperto un pericoloso malware

Si chiama Backdoor.Mac.Eleanor il nuovo malware che minaccia la sicurezza dei Mac, e a quanto pare consentirebbe ai malintenzionati il pieno controllo dei sistemi OS X.

 

Da quanto emerso nelle ultime ore, ill virus si nasconderebbe nell’applicazione EasyDoc, un falso convertitore di file di tipo drag-and-drop reperibile anche su siti più o meno attendibili.

Il malware, ribattezzato Backdoor.Mac.Eleanor dai ricercatori di sicurezza di Bitdefender, consentirebbe agli hacker di prendere il pieno controllo del sistema infetto,  inoltre da quanto emerso sarebbe anche difficile da rilevare.

Il nostro consiglio ovviamente è quello di prestare massima attenzione ed evitare l’installazione della suddetta applicazione, inoltre, sarebbe opportunoai malintenzionatcaricare applicazioni unicamente certificate da Apple.

Gli stessi ricercatori raccomandano di cambiare le impostazioni di protezione del Mac e consentire esclusivamente l’installazione dal App dal Mac App Store e dagli sviluppatori identificati:
Preferenze di Sistema > Sicurezza e Privacy > Consenti app scaricate da, quindi scegliere “Mac App Store e sviluppatori identificati”.

Buon compleanno Linear
Amazon Underground, in regalo un anno di abbonamen....