Amazon Black Friday 2018: come funziona

Amazon-Black-Friday-2018

É partito il countdown in previsione del prossimo Black Friday 2018 Italia, che cadrà esattamente il 24 novembre 2018.

Le promozioni e le offerte inizieranno il 20 novembre 2018 e si concluderanno il 26 novembre, dopodiché ci sarà il gran finale con il Cyber Monday del 27 novembre. Durante questo periodo Amazon, gigante dell'e-commerce, proporrà diversi sconti e promozioni da tenere d'occhio per chiudere degli ottimi affari. Le offerte dell'Amazon Black Friday 2018 saranno disponibili per tutte le categorie presenti sul marketplace: elettronica, musica, libri, prodotti per l'ufficio, giardinaggio, giocattoli, videogiochi, fai da te, prima infanzia, sport, casa e cucina, abbigliamento, informatica e tanto altro ancora.

Esistono due tipologie di offerte per il Black Friday novembre 2018: le offerte del giorno e le offerte lampo. Le prime hanno una durata limitata di 24 ore, quindi i prodotti sono acquistabili ad un prezzo in promozione fino alla mezzanotte del giorno indicato. Le seconde invece sono ancora più limitate ed i prodotti sono acquistabili ad un prezzo in promozione solo per poche ore.

Il Black Friday 2018 Amazon si chiuderà definitivamente con il Cyber Monday, in cui ci saranno offerte e promozioni dedicate esclusivamente ai prodotti di informatica, elettronica e tecnologia come tv, smartphone, fotocamere, tablet, pc ecc.


Per sfruttare al meglio le offerte di Amazon e conseguire un risparmio ulteriore ti suggerisco di approfittare del mese gratuito di iscrizione ad Amazon Prime. Questo servizio ti permette di accedere alle offerte lampo 30 minuti prima degli altri utenti, con la possibilità di usufruire di tante altre agevolazioni come la consegnagratuitadell'articolo acquistato. Alla conclusione del mese di prova puoi disdire l'iscrizione senza dover pagare nessuna penale, o in alternativa continuare ad usufruire del servizio ad un costo di 4,99 euro al mese o di 36 euro all'anno.

Le offerte sono tantissime tuttavia fare degli affari con la "A" maiuscola non è così facile, poiché i prodotti scontati sono in quantità limitata e disponibili per breve tempo. Per essere sempre "sul pezzo" e restare costantemente aggiornato sulle nuove offerte dovresti monitorare in continuazione la pagina di Amazon, oppure in alternativa scaricare l'app dedicata. Inoltre ti suggerisco di cliccare sul pulsante "Segui l'offerta", così da ricevere in tempo reale le notifiche relative ad un'offerta e sapere se un prodotto che stai seguendo è acquistabile ad un prezzo scontato.

Per ottenere ulteriori vantaggi puoi sfruttare un'offerta lanciata il 2 luglio 2018 e disponibile fino al 15 gennaio 2019, limitata ad un solo ordine e ad un solo account. In pratica effettuando una ricarica di almeno 60 euro sul tuo account Amazon riceverai un buono sconto di 5 euro. Il valore del buono sconto sarà detratto automaticamente dal saldo del prossimo ordine utile e sarà visibile nel riepilogo ordine. Per attivare questa promozione ti basta cliccare su "Clicca qui per applicare la promozione" prima di effettuare la ricarica. Il buono sconto è utilizzabile fino alle 23:59 del 2 marzo 2019 per tutti gli ordini effettuati su Amazon.it. Da questa promozione però ne risultano esclusi alcuni prodotti come libri, contenuti digitali, e-reader Kindle, tablet Fire, Warehouse Deals Amazon e articoli venduti da terze parti sul marketplace.



Oltre allo sconto di 5 euro puoi usufruire di altri vantaggi, come ad esempio il pagamento veloce, che ti consente di fare i tuoi acquisti senza dover inserire nuovamente le informazioni di pagamento al momento del completamento dell'ordine. Questo servizio è disponibile per quegli utenti che hanno già caricato un credito. Effettuando la ricarica puoi tenere costantemente sotto controllo il tuo saldo e visualizzare le spese effettuate, in quanto i tuoi acquisti sono riportati in un'unica fattura. In questo modo puoi mettere da parte più facilmente i soldi di cui hai bisogno per effettuare un acquisto, come se avessi una sorta di salvadanaio digitale. Il periodo natalizio si avvicina quindi ricordati di segnare in rosso la data Black Friday Italia 2018 per effettuare i tuoi acquisti all'insegna del risparmio e della convenienza.

MacBook Air 2018: differenze col vecchio modello
Chrome: come tornare alla vecchia interfaccia

Related Posts