I migliori smartphone dual sim sotto i 200 euro

I migliori smartphone dual sim sotto i 200 euro

Secondo una recente statistica, il 30% degli italiani per necessità ed esigenze varie, dispone di ben due smartphone abbinati a due differenti sim, attraverso le quali gestire situazioni differenti come ad esempio lavoro e vita privata. L'aspetto negativo di questa esigenza è rappresentato soprattutto dall'aumento di ingombro dovuto alla necessità di dover portare sempre con sé una coppia di telefoni.
Per soddisfare questo tipo di necessità, esiste ormai da anni nel mercato, una speciale tipologia di smartphone capace di supportare due sim contemporaneamente, evitando in questo modo la scomodità e l'onere di dover acquistare e portare due dispositivi distinti.

Questi device vengono in gergo denominati dual sim, l'offerta di mercato propone attualmente soluzioni di assoluta qualità a prezzi comunque accessibili. Per tal motivo abbiamo deciso di realizzare questo post, mostrandovi tre prodotti dual sim basati su Android, acquistabili con meno di 200 Euro.


Motorola Moto E

Si tratta probabilmente dello smartphone dual sim Android con il miglior rapporto di qualità/prezzo, modello che possiamo definire come una versione figlia del Motorola Moto G, un prodotto che non spicca certamente per le specifiche tecniche, ma comunque in linea generale di buona fattura qualitativa, sia dal punto di vista hardware che software. Uno smartphone abbastanza semplicistico nel suo sistema di utilizzo, con un limitato grado di personalizzazione del sistema operativo attuato dalla casa produttrice. 
Tra le principali specifiche da rilevare troviamo il sistema operativo Android 5.2, memoria interna da 8GB espandibile, fotocamera da 5 megapixel e processore Quad-core da 1.2 GHz.

 

Acquistalo in offerta su Amazon


Asus Zenfon 2 laser

Smartphone dual sim che ha fatto il suo esordio sul mercato nel secondo semestre 2015, capace sin dai primi mesi di rilascio, di distinguersi tra i dispositivi entry level, soprattutto grazie alle specifiche tecniche di cui dispone. Questo smartphone dual sim dispone infatti di 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, due versioni di display da 5 e da 5.5 pollici. Il dispositivo equipaggia una fotocamera da 13 megapixel, abbinata ad una fotocamera frontale da 5 megapixel. Come testimoniano le caratteristiche tecniche di questo prodotto, si tratta sicuramente di un'alternativa di valore, comunque ottenibile ad un prezzo di mercato di circa 200 Euro.

Acquistalo in offerta su Amazon


Asus Zenfon 3 Max

L'ultima alternativa che vogliamo mostrarvi è anch'essa prodotta da Asus. Smartphone che rispetto al modelo precedente risulta più contenuto in termini di dimensioni: 149.5 x 73.7 x 8.55 mm per un peso di soli 148 grammi. Analizzando invece le specifiche tecniche, troviamo prima di tutto un processore Quad core da 1.4 GHz, abbinato ad una RAM da 2 o 3 GB, in base alla versione scelta tra 32 GB e 64 GB. Buone indicazioni anche dal punto di vista dell'autonomia della batteria, sicuramente rappresentante uno dei valori aggiunti di questo prodotto. Asus Zenfone 3 Max è disponibile ad un prezzo di circa 190 euro.

Acquistalo in offerta su Amazon

Come scegliere il tablet giusto
Come disabilitare la schermata di blocco e avviare...