I migliori smartphone per anziani

I migliori smartphone per anziani

Hai un parente o un amico anziano e vorresti sempre avere la certezza di poterlo rintracciare quando serve? 

Con i migliori smartphone per anziani potrai non solo renderlo più facilmente reperibile, ma anche favorirlo con un dispositivo tagliato su misura per lui, con lo schermo grande, con un'ottima risoluzione ed altre opzioni come i tasti di chiamata rapida, il GPS integrato ed una batteria che possa durare per molte ore. Vuoi scoprire quali sono i migliori cellulari per anziani? Vediamoli insieme.

Enjoytone W80

L'Enjoytone W80 è sicuramente uno dei migliori smartphone per anziani in circolazione. Il motivo? La sua batteria può durare per molte ore ed ha uno schermo perfetto per chi ha problemi di vista e di messa a fuoco, considerando che è molto grande e può contare su un display da 480x854 pixel. Inoltre, la presenza del GPS integrato ti permetterà di localizzare immediatamente il cellulare, nel caso il suo proprietario dovesse smarrirsi. Infine, ecco un'altra caratteristica che rende l'Enjoytone W80 un cellulare per anziani davvero eccellente: al posto del tasto di sblocco Home, troverai un pulsante per effettuare rapidamente una chiamata di emergenza: una soluzione molto intelligente, pensata proprio per gli anziani.


Doro Liberto 825BS

Il Doro Liberto 825BS è uno smartphone perfetto per gli anziani che vorrebbero qualcosa di molto semplice e chiaro da utilizzare, senza per questo rinunciare ad un cellulare di ultima generazione davvero avanzato. La caratteristica peculiare di questa versione del Doro Liberto, è la presenza di un display di qualità eccezionale, con una risoluzione pari a 820x1280 megapixel, e con una dotazione di icone molto grandi e semplici da cliccare. I tasti del sistema operativo (Android Lollipop 5.1) sono ideali per chi ha problemi di vista, e c'è anche la possibilità di creare delle scorciatoie per chiamare alcuni numeri in rubrica cliccando direttamente sulle icone nella Home. Il top della gamma, per quanto riguarda i migliori smartphone per un anziano.


Easyteck T900

Se stai cercando una soluzione economica da regalare ad un tuo parente, allora l'Easyteck T900 è uno degli smartphone per anziani più efficiente e meno costoso sul mercato. Si tratta di uno smartphone molto basico, leggero e compatto, ma comunque dotato di un display chiaro. Inoltre, questo cellulare ti consentirà di impostare due numeri di chiamata rapida sulla Home, con tanto di icone con la foto dei contatti, un tasto grande per accedere direttamente alle chiamate e ovviamente due tasti per la rubrica e per gli SMS. Una scelta basilare, ma ottimizzata per gli anziani.


Macoox Santin Q727 3.5

Chiudiamo la nostra rassegna dei migliori smartphone per anziani con il Macoox Santin Q727 3.5: anche in questo caso si tratta di una opzione particolarmente low cost, ma comunque moderna ed in linea con gli smartphone di ultima generazione. Il display ha una risoluzione di 480x320 megapixel, uno schermo abbastanza grande e soprattutto un sistema operativo Android, che assicura una semplicità di utilizzo perfetta per chi è avanti con l'età ma vorrebbe comunque imparare ad usare un cellulare moderno. Infine, da sottolineare la presenza di una batteria molto affidabile e ovviamente del GPS integrato.

Come digitare simboli, caratteri speciali ed emoji...
Amazon apre uno store per San Valentino

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form