Le migliori poltrone da gaming

Le migliori poltrone da gaming

Poltrone da gaming, guida all’acquisto…

 

Sei un appassionato di videogiochi e passi parecchie ore davanti al computer o alla console durante le tue sessioni di gioco? Allora devi sapere che un elemento indispensabile, sia per la tua salute fisica che per la tua comodità, è la poltrona da gaming.

Si tratta di particolari sedie pensate e costruite appositamente per i gamer, ma che possono essere tranquillamente utilizzate anche per lo studio o il lavoro.

 

Poltrone da gaming caratteristiche indispensabili

Una buona sedia da gaming dev’essere confortevole, ergonomica e regolabile in altezza e in inclinazione. Tutte caratteristiche indispensabili per mantenere una corretta postura e assicurare il minimo stress per per le braccia, le spalle e la schiena.

Altre caratteristiche da tenere in considerazione sono la robustezza e la qualità dei materiali utilizzati.

 

Ecco le migliori sedie da gaming direttamente dallo store di Amazon

 

Arozzi Monza

Si tratta di una poltrona ergonomica in pelle sintetica prodotta da Arozzi, azienda leader nel settore.

La Arozzi Monza è un prodotto molto apprezzato dai videogiocatori e in questo momento rappresenta una delle migliori soluzioni sul mercato.

Studiata sin nei minimi particolari, permette una corretta postura salvaguardando così la spina dorsale, i polsi, il collo, le spalle e le braccia.

Il design ricorda molto quello delle auto da corsa, inoltre, grazie ai materiali utilizzati la poltrona risulta morbida e avvolgente, ma allo stesso tempo robusta grazie anche alla struttura in metallo.

La poltrona può essere regolata a proprio piacimento in altezza e in inclinazione.

Dimensioni: 53 x 115/125 x 51 cm (LxHxP) 

Acquistala in offerta su Amazon

 

Arozzi Enzo

Ecco un’altra soluzione ideata da Arozzi per garantire la massima comodità a chi trascorrere molte ore al PC, ma soprattutto per evitare ripercussioni sulla salute e sull’esperienza di gioco.

Anche in questo caso il design è in stile “racing” e le rifiniture sono ottime. Il materiale utilizzato è una pelle sintetica traspirante e facile da pulire.

Come per la Monza, è possibile inclinare lo schienale e regolarlo in altezza.

Dimensione: 53 x 115/125 x 51 cm (LxHxP)

Acquistala in offerta su Amazon

 

 

HJH Office 621700

Poltrona in ecopelle dal design moderno in perfetto stile “sportivo”. Realizzata con una comoda e abbondante imbottitura, garantisce un elevato comfort per la schiena, grazie anche ad un sistema oscillante e alla regolazione in altezza per mezzo del meccanismo Toplift.

Altre caratteristiche interessanti sono i braccioli imbottiti ribaltabili verso l’alto e le ruote di sicurezza auto frenanti.

  • Profondità di sedile: 47 cm
  • Altezza di sedile: 47 - 57 cm
  • Ampiezza di sedile: 44 cm
  • Altezza de schienale: 76 cm

Acquistala in offerta su Amazon

 

TecTake Poltrona Sedia direzionale da ufficio Racer

 

Modello più economico ma non per questo da sottovalutare.

Questa poltrona è costruita con una morbida imbottitura spessa e avvolgente per garantire il massimo della comodità, inoltre, grazie agli inserti in tessuto traspirante non crea problemi nemmeno nei mesi più caldi.

Anche la TecTake si può regolare in altezza e in inclinazione.b

Dimensioni: circa 65x 63x 120cm (LxPxA)

Acquistala in offerta su Amazon

 

AKRacing AK-K0909-1

Con questa sedia da gaming passiamo alla fascia così detta “premium” e ovviamente più costosa. La AKRacing oltre ad essere ergonomica, presenta tutti gli elementi indispensabili per rendere al meglio in ogni situazione e minimizzare l’affaticamento. Anche questo modello ricorda i sedili delle auto da corsa, ma in questo caso i dettagli e le rifiniture sono di qualità superiore.

La sedia può essere regolata a proprio piacimento sia in altezza che in inclinazione fino a 180°.

Dimensione: 56 x 131/124 x 52 cm (LxHxP)

Acquistala in offerta su Amazon 

Il servizio” ti ho cercato” gratis con un bot Tele....
Castelvania: il remake disponibile per il download....