Recensione luci notturne ELF-L2 e ELF-1A di Avantek

Recensione luci notturne ELF-L2 e ELF-1A di Avantek

Nella recensione di oggi parleremo di 2 lampade prodotte da Avantek, azienda che opera nel settore dell'elettronica.

 

Avantek produce diversi prodotti per migliorare la nostra quotidianità, oggi in particolare vedremo i modelli ELF-L2 e ELF-1A della serie “Motion-Activated Night Light”. In questa serie troviamo un sensore che individua i movimenti fino a tre metri di distanza e che fa accendere i led solo in condizioni di scarsa luminosità.

Il modello ELF-1A è progettato per essere “attaccato” ad una parete ed usato come punto di riferimento nei movimenti notturni e nei posti bui.

Nella confezione troviamo la lampadina, il manuale d’uso in lingua inglese e 2 adesivi utili per l’attacco alla parete. L’involucro della lampada è esclusivamente in plastica e le dimensioni sono di 12 x 7,5 x 4,2 cm ed il peso è di 89 g. Nella parte anteriore troviamo il sensore di luminosità e di movimento, mentre posteriormente, tolto il copri batterie, troviamo l’alloggiamento per le 3 pile stilo AA ed un piccolo pulsante da dove sarà possibile scegliere una delle 3 modalità:

  • ON: Luce sempre accesa;
  • OFF: Luce spenta;
  • AUTO: Luce accesa quando verrà rilevato un movimento.

Nella modalità auto la luce rimarrà accesa finché ci saranno dei movimenti nel raggio di 3 metri, per poi spegnersi dopo 15 secondi di “inattività”.


 

Il modello ELF-L2 è invece progettato per essere disposto in cassetti, armati, dispense ecc..

Nella confezione troviamo la lampadina, il manuale d’uso, una staffa con magnete e adesivo, un cavetto usb-micro usb per la ricarica.

La lampada è costruita prevalentemente in alluminio, a parte la plastica opaca che copre i 16 led. Le sue dimensioni sono 19 x 3 x 1,5 cm ed il suo peso 135gA differenza della precedente lampada, questa possiede internamente una batteria ricaricabile che riuscirà a tenere accesi i led per circa 3 ore e che si ricaricherà in circa 2-3 ore.

Nella parte anteriore della lampada troviamo i sensori per la luminosità ed il movimento, sui lati l’ingresso micro USB per la ricarica e l’interruttore, mentre sul retro troviamo una calamita che potremo attaccare alla staffa in dotazione o semplicemente su una superficie di ferro. Attraverso l'apposito tasto è possibile scegliere fra 3 modalità:

  • ON: Luce sempre accesa;
  • AUTO: Luce accesa quando verrà rilevato un movimento;
  • OFF: Cambiando velocemente 4 volte la modalità.

Nella modalità auto la luce rimarrà sempre attiva finché il sensore rileverà movimenti entro il raggio di 3 metri, si spegnerà poi automaticamente dopo 25 secondi di “inattività”.

Quando la lampada sarà scarica lampeggerà un led rosso, e durante la ricarica potremo usare esclusivamente la modalità ON.


 

Ho trovato molto comode queste lampade di Avantek in quanto economiche, di classe energetica bassa, e di facile utilizzo.

Potete acquistare in offerta su Amazon i seguenti prodotti:

 

WhatsApp, come scrivere grassetto, corsivo e barra....
Come bloccare i riquadri delle applicazioni nel me....