Perché non riesco a cancellare le foto da iPhone?

Perché non riesco a cancellare le foto da iPhone?

Non riesci a cancellare alcune foto da iPhone o iPad? Ecco come fare…

Ci sono arrivate molte richieste da utenti che non riescono a cancellare alcune foto dai propri dispositivi iOS, questo accade perché è possibile eliminare solo le foto scattate con il proprio dispositivo e non quelle importate dal computer tramite iTunes.

Ecco come procedere per eliminare le foto sincronizzate con iTunes dal PC

 

 

  1. Collega il tuo iPhone al computer.
  2. Apri iTunes e seleziona l’iPhone o l’ipad dalla relativa icona in alto a sinistra.
    b2ap3_thumbnail_dispositivo.png
  3. Clicca sulla scheda Foto nella colonna sinistra, quindi metti il segno di spunta nella casella Sincronizza foto (se la casella non è selezionata) e seleziona più sotto la voce Album selezionati, da qui è possibile scegliere quali foto copiare sul proprio dispositivo dal computer. Se possiedi un Mac scegli Foto (o la cartella con le foto da sincronizzare) dal menu a cascata Copia foto da, se invece hai un PC Windows scegli Immagini (o la cartella con le foto da sincronizzare). Arrivato a questo punto seleziona esclusivamente gli album che desideri importare su iPhone o iPad e clicca su Applica.

b2ap3_thumbnail_seleziona.png

Adesso non ti resta che attendere la fine della sincronizzazione, troverai sul tuo iPhone solo le foto che hai scelto mentre quelle indesiderate resteranno sul tuo computer.

Esplora lo spazio con il tuo computer gratis
Mac OS X, timeout di connessione Wi-Fi

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci sui social!