Pokémon GO, come migliorare il segnale GPS

Pokémon GO, come migliorare il segnale GPS

Stai giocando a Pokémon GO ma hai problemi con il segnale GPS? Segui la nostra guida per ovviare al problema e migliorare il segnale GPS sui dispositivi Android...

 

Hai problemi di ricezione GPS con relative perdite di segnale, blocchi improvvisi e riconnessione lenta? Sappiamo bene quanto può essere frustrante questa situazione quando si gioca a Pokémon GO, sopratutto perché quando il segnale GPS non funziona come dovrebbe i Pokéstop non appaiono sulla mappa o vengono visualizzati in ritardo e anche gli avvistamenti Pokémon saranno difficoltosi, quindi niente segnale niente Pokémon!

Molti di questi problemi si sono verificati su alcuni smartphone dopo l'ultimo aggiornamento di Pokémon GO, ma nell'attesa che l'app venga corretta puoi cercare di migliorare il GPS mentre giochi a Pokémon GO attraverso l'utilizzo di due applicazioni che ti consentiranno di potenziare notevolmente la ricezione GPS sul tuo smartphone, evitando così perdite di segnale e riducendo al minimo tutti i problemi connessi.

Collegati a Google Play dallo smartphone per scaricare e installare le 2 applicazioni, la prima è GPS Connected un'app che renderà piu stabile la connessione GPS del tuo dispositivo. Non appena la avrai avviata clicca su LOCK GPS per attivarla, apparirà un simbolo in alto nella barra di stato ad indicare che l'app è correttamente attiva.

Successivamente scarica e installa l'applicazione Active GPS - GPS Booster, questa migliorerà visibilmente il sensore GPS rendendolo più attivo.

Avvia l'applicazione e clicca su Setting per mettere i flag come da immagine, successivamente salva e clicca Start per eseguirla.

Non appena avrai avviato le 2 applicazioni, entrambe visibili in alto nella barra di stato del tuo device, potrai avviare Pokémon GO e verificare il miglioramento del segnale GPS.


NB: l'uso di queste applicazioni potrebbe causare il 20% in più di consumo della batteria. 

Recensione Jumper Ezbook 2
Scegli l'opzione di viaggio migliore con GoEuro

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form