Recensione Apple Watch Stand by Nomad

Nomad Apple Watch Stand

Un solido dock di ricarica per Apple Watch dalle linee eleganti e futuristiche…

Usare uno stand per la ricarica di Apple Watch può essere una soluzione utile per diverse ragioni, ad esempio può posizionare l'Apple Watch in modo tale da essere raggiungibile facilmente quando è in ricarica o, ancora, evitare che il cinturino entri in contatto con il piano d'appoggio e lo graffi nel caso in cui si utilizzino cinturini in metallo.

Apple Watch Stand di Nomad, oltre ad assolvere appieno queste funzioni, si distingue dai prodotti della concorrenza in quanto a design e materiali costruttivi.

Materiali e design 

Una volta tolto dalla confezione è possibile constatarne sin da subito la qualità: il corpo è un unico blocco interamente realizzato in alluminio aeronautico con finitura anodizzata. Sulla base è stata applicata una piastra antiscivolo in gomma per assicurare il grip ed evitare che il dock possa graffiare la superficie su cui andrà collocato.

Il suo design curvo ha una forma unica nel suo genere, può ricordare una "C" le cui linee percorrono la base piatta fino ad arrivare all'alloggiamento dello Smart Watch inclinato delicatamente di circa 45 gradi. Quest'ultima accortezza permette di poter usare l'Apple Watch in modalità notte.

La colorazione "space grey" ben si adatta ai device della mela, in particolare con i modelli grigio siderale di Apple Watch.

Funzionamento 

Il solo stand non consente la ricarica del Watch, ne consegue che andrà usato il cavo già in nostro possesso che deve essere inserito all'interno dell'apposita scanalatura posizionata nella parte posteriore. Il disco magnetico di ricarica invece andrà incastrato all'interno del foro circolare posto sulla parte superiore dello stand.

Conclusioni 

Il Nomad Apple Watch Stand è un prodotto solido, dal design moderno e minimale. Al momento è venduto a 26,99 Euro su Amazon, prezzo ragionevole considerate le sue peculiarità.


Guarda la video recensione 

Come cambiare il nome dell’iPhone
Come ruotare lo schermo del PC
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati