Recensione auricolari Bluetooth EP-B13 di AUKEY

Recensione auricolari Bluetooth EP-B13 di AUKEY

Oggi vi parliamo degli auricolari Bluetooth di AUKEY con un archetto semi-rigido, caratteristica che li rende adatti per la corsa.

Gli auricolari bluetooth EP-B13 di AUKEY sono stati creati appositamente per gli sportivi, in quanto una volta indossati non cadranno mai grazie all’archetto semi-rigido che li unisce e li rende stabili ma allo stesso tempo comodi da indossare.

La confezione è veramente ben fatta e all’interno troviamo altri due scatolini: nel primo sono contenuti il cavo USB-micro USB per la ricarica e 2 coppie di gommini di dimensioni differenti, nel secondo scatolino invece troviamo gli auricolari già equipaggiati con i gommini, il manuale d’uso ed il talloncino per la garanzia.

Gli auricolari sono composti totalmente in plastica, semi-rigida sull’archetto e rigida sugli auricolari. Sull'auricolare destro troviamo tutti i tasti per interagire con gli auricolari stessi e con lo smartphone, sono presenti il tasto multifunzione, l’ingresso micro-USB per la ricarica, i tasti per il volume, il microfono e il led.

Per l’accensione basterà mantenere premuto per circa 5 secondi il tasto multifunzione, secondi che invece saranno 7 se dovremo effettuare l’accoppiamento dell’auricolare con nuovi dispositivi, uso il plurale perché l’auricolare bluetooth di Aukey permette di connettersi simultaneamente con due dispositivi per rispondere alle chiamate o per l’ascolto di musica. Personalmente ho trovato molto comoda questa caratteristica soprattutto per chi, per motivi personali o di lavoro, ha la necessità di portare con sé più cellulari.

 

Grazie ai tasti presenti sull'auricolare destro abbiamo la possibilità di interagire con lo smartphone:

  • CHIAMATE: Rispondere/Chiudere una chiamata, rifiutare una telefonata, regolare il volume, ricomporre l'ultimo numero chiamato, mettere in muto, trasferire la chiamata dall'auricolare allo smartphone, commutare l'interlocutore in una chiamata multipla;
  • MUSICA: Mettere in play/pausa le canzoni, regolare il volume, cambiare traccia;
  • ASSISTENTE VOCALE: Attivazione dell'assistente vocale dello smartphone (Tasto multifiunzione + Volume -).  Personalmente ho trovato abbastanza scomoda questa combinazione di tasti perché difficile da premere in modo corretto al primo tentativo soprattutto durante una corsa. 

 

Parlando di autonomia, dopo una ricarica di circa 2 ore, la batteria di 120mAh riesce ad effettuare fino ad 8 ore di riproduzione o chiamata continua e 160 ore di Standby. Pur essendo degli auricolari Bluetooth la qualità dell’audio in uscita mi è veramente ottima, le cuffie isolano bene dai rumori esterni e hanno un volume veramente alto. Non mi ha invece entusiasmato la qualità del microfono in quanto parlando al telefono la voce risulta lontana e quindi non molto comprensibile.


Nel complesso queste cuffie Bluetooth di AUKEY mi sono piaciute, considerando il prezzo molto basso a confronto della qualità discreta. Le ho trovate molto comode durante una sessione di corsa in quanto grazie all'archetto semi-rigido rimangono immobili nella loro posizione ma non danno nessun tipo di fastidio.

Acquista questo prodotto in offerta su Amazon

 

Guarda la video recensione:

Snapchat Lenses, come funzionano
Snapchat, come aggiungere emoji animate e stickers

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci sui social!