Recensione Auricolari in-ear HolyHigh ET2

HolyHigh-ET2

Gli auricolari True Wireless intelligenti alla portata di tutti!

In un mercato sempre più saturo di auricolari True Wireless emerge l'azienda HolyHigh con una serie di proposte interessanti ed economicamente accessibili. Ho avuto la possibilità di provare il modello ET2 e posso affermare che, tutto sommato, rappresentano uno dei migliori compromessi tra qualità audio e funzionalità SMART, il tutto a un prezzodecisamente contenuto.

Design e contenuto della confezione

Gli HolyHigh ET2 sono degli auricolari in-ear True Wireless dal design sportivo, sono forniti insieme ad una custodiaricaricabile, un cavo mini USB per la ricarica e un set da 3 paia di gommini di misure diverse, da utilizzare a seconda della dimensione del proprio condotto uditivo.

Funzioni e caratteristiche tecniche

Una volta estratti dalla custodia il pairing è velocissimo e una voce ci guiderà nelle funzioni più importanti. Sono leggeri, comodi da indossare e hanno un ottimo isolamento acustico passivo, per questa ragione in alcune circostanze è meglio utilizzarne uno solo, ad esempio quando ci troviamo alla guida.

Ciò che rende questi auricolari una proposta interessante è sicuramente l'ottimo rapporto qualità prezzo: sono dotati di Bluetooth 5.0 che offre una connessione stabile, una bassissima latenza e una serie di funzioni SMART da cui anche i produttori più blasonati dovrebbero prendere nota.

Tutte funzioni attivabili con una serie di tap sulla superficie di uno qualsiasi degli auricolari:

  • Un tocco: play/pausa o risponde/termina le chiamate;
  • Due tocchi sull'auricolare destro per passare alla traccia successiva;
  • Due tocchi sull'auricolare sinistro per passare alla traccia precedente;
  • Tenendo il dito sull'auricolare destro per 2 secondi si aumenta il volume o si rifiuta una chiamata;
  • Tenendo il dito sull'auricolare sinistro per 2 secondi si diminuisce il volume o si rifiuta una chiamata;
  • Con tre tocchi si attiva l'assistente vocale.

È possibile inoltre rispondere, terminare o rifiutare una seconda chiamata e passare da una telefonata all'altra.

L'azienda dichiara una durata della batteria di 7,5 ore per gli auricolari che, insieme alla carica offerta dalla custodia, dovrebbero consentire fino a 30 ore di autonomia. Valori che ovviamente possono variare parecchio in base al tipo di utilizzo.

Unico "neo" di queste cuffiette è la custodia, se pur esteticamente carina, è realizzata in plastica un po' troppo leggera e di dimensioni più generose, quindi non comodissima da mettere in tasca.

Anche l'apertura lascia un po' a desiderare in quanto è a clip e non magnetica, tuttavia è comunque dotata di un comodo indicatore di stato e i due i vani che ospitano gli auricolari sono magnetici, il che ne favorisce il corretto posizionamento.

Qualità audio

La qualità audio è molto buona per la fascia di prezzo: i bassi sono ben equilibrati ma risultano più enfatizzate le frequenze medio alte. Queste ultime spiccano anche durante le conversazioni telefoniche che comunque avvengono senza nessun particolare problema.

Conclusioni

Considerato il prezzo di vendita, al momento 23,39 Euro su Amazon c'è poco da dire… Gli auricolari HolyHigh ET2 sono senza dubbio un best buy!


Guarda la video recensione 

TV Samsung: problema audio con Netflix e uscita ot...
Digitale Terrestre: come verificare se la TV è com...
 

Articoli correlati