Recensione custodia serie Armour per iPhone 7 by iVAPO

Recensione custodia serie Armour per iPhone 7 by iVAPO

Ecco una custodia per iPhone 7, economica, resistente alle cadute accidentali e dal design aggressivo…

Confezione e contenuto

La confezione è in plastica trasparente e contiene al suo interno la cover per iPhone 7, un talloncino con il codice QR che consente di scaricare il manuale di istruzioni e un secondo talloncino con i ringraziamenti e l'invito a lasciare il feedback su Amazon.

Design e materiali

Il design è in perfetto stile "rugged" e a differenza delle normali custodie minimali, che non alterano le linee dell'iPhone 7, è costruita in modo da garantire una protezione maggiore.

È suddivisa in due parti: una cornice esterna più morbida realizzata in TPU e una parte interna ad incastro in plastica rigida, atta racchiudere l'iPhone all'interno della cover. È presente inoltre una sorta di "pellicola" protettiva a salvaguardia del display.

Tenendo in mano la cover si avverte una sorta di "porosità", caratteristica che garantisce un ottimo grip riducendo la possibilità che il device possa scivolare dalle mani.

Nonostante il prezzo decisamente economico la custodia è ben studiata; l'ingresso del cavo lightning è protetto da uno "sportellino" e i tasti sono protetti dalla cover senza risultare eccessivamente rigidi. Sono presenti inoltre le aperture per gli altoparlanti e per la fotocamera e il flash, le stesse sono ben sagomate e non presentano imperfezioni.

Considerazioni finali

La cover sembra di buona fattura e calza perfettamente su iPhone 7 che rimane protetto in ogni sua parte, compresi lo schermo e la fotocamera posteriore. Ovviamente le sue forme inficiano sul design dell'iPhone, quindi credo che questa cover sia più indicata per gli amanti del genere, o per chi a causa del lavoro, necessita di una protezione maggiore da cadute accidentali o graffi. Considerato il costo modesto (8,99 Euro su Amazon), può essere un'ottima cover secondaria da usare in situazioni "estreme".

Disponibile nelle colorazioni nero, giallo, bianco e rosa.


Guarda la video recensione

Come cambiare la lingua nella schermata di login d...
Mac: risolvere i problemi con il Portachiavi