Recensione del caricatore a 6 porte USB di iClever

Recensione del caricatore a 6 porte USB di iClever

Oggi vi presentiamo il caricatore a 6 porte USB con ricarica intelligente di iClever, un prodotto indispensabile per chi possiede diversi device e non vuole avere tanti caricatori sparsi per casa.

Smartphone, tablet, power bank, action cam, speaker e chi più ne ha più ne metta. Sono ormai tanti i dispositivi tech presenti nelle nostre vite che non finiscono mai di aumentare, come sono anche tanti i caricatori sparsi in giro per casa essenziali ognuno per la ricarica di ogni dispositivo. 

Per fortuna aziende come iClever ci vengono incontro creando degli appositi prodotti per caricare, alla massima (ma giusta) potenza, più dispositivi contemporaneamente. In questo caso parliamo del IC-BC11, un caricatore da scrivania con 5 porte USB dotate di tecnologia SmartID per la ricarica intelligente, ed una porta USB dotata dell'ultima tecnologia "Quick Charge 3.0" per la ricarica rapida di alcuni dispositivi.

Nella confezione troviamo il caricatore, in plastica color nero lucido, il cavo per l'alimentazione, il manuale d'uso in lingua inglese ed il talloncino per la garanzia. Le dimensioni sono di 100 x 66 x 28 mm, mentre il peso è di 205g

Parlando di potenza, il caricatore dà in uscita alle 5 porte con tecnologia SmartID 5V ed un massimo di 2.4A a porta, mentre sulla porta con tecnologia Quick Charge troviamo in uscita tre diverse combinazioni 3.6-6.5V/3A, 6.5-9V/2A, 9-12V/1.5A che cambieranno in base al dispositivo collegato.

La tecnologia SmartID, come vi abbiamo già spiegato in questa ed in quest'altra recensione, riconosce quanta potenza ha bisogno ogni dispositivo in modo da erogarla in modo giusto senza provocare danni alla batteria.

Concludendo consiglio questo caricatore da scrivania di iClever a tutti coloro che a casa o in vacanza hanno diversi dispositivi da ricaricare ma non vogliono "eccedere" con i caricatori sparsi in giro.

Acquista questo prodotto in offerta su Amazon

Windows Repair Toolbox, il tool magico che control...
WhatsApp, occhio alla truffa del buono Ikea da 500...