Recensione del Proiettore Economico IC-P01 di iClever

Recensione del Proiettore Economico IC-P01 di iClever

Oggi parliamo del proiettore economico di iClever, un prodotto dal prezzo molto contenuto ma che allo stesso tempo offre un'elevata qualità.

Il proiettore IC-P01 è un prodotto del noto marchio iClever che, come altri prodotti dell’azienda, ha sì un prezzo contenuto, ma anche una qualità maggiore rispetto ad altri prodotti con prezzo equivalente.

Il prodotto arriva in uno scatolo che all’interno contiene ben protetti il proiettore, il cavo per l’alimentazione, l’adattatore per l’ingresso Rca, il telecomando, il manuale d’uso in lingua inglese e il talloncino per la garanzia.

Le dimensioni del proiettore sono di 21x14,5x8 cm mentre il peso è di circa 1 kg. Nella parte superiore troviamo il tasto per l’accensione e lo spegnimento e l’indicatore led, mentre inferiormente troviamo 5 piedini fra cui uno che potrà essere svitato per regolare l’altezza del proiettore. Sul retro invece sono presenti tutte le porte necessarie al collegamento del proiettore, infatti oltre all’ingresso per l’alimentazione e al tasto on/off, troviamo un ingresso Usb per i contenuti multimediali, un ingresso Hdmi, un’uscita ed un ingresso jack da 3,5 mm, il sensore per il telecomando ed un ingresso VGA; in basso troviamo il tastino per la sistemazione del trapezio proiettato. 

Tutti gli altri tasti per interagire con le funzionalità del proiettore sono disponibili sul telecomando, come il controllo delle sorgenti, del volume, dei file multimediali ed il tasto per l’accesso al menù.

 

Il proiettore ha una lampada led che proietta ad una risoluzione nativa di 800x400 pixel ma supporta risoluzioni fino al 1920x1080 pixel. Le dimensioni di proiezione variano dai 20 pollici a circa 1.20m di distanza fino a 80 pollici a circa 2.30m.

Una volta collegata l’alimentazione e premuto il tasto per l’accensione sul proiettore o dal telecomando, e dopo aver sistemato la messa a fuoco dalla lente e il trapezio dal tastino sul retro, il proiettore sarà attivo e pronto all’uso. Dal tasto “Source” è possibile scegliere la sorgente tra AV, PC, HDMI e USB.

Scegliendo la sorgente USB saremo in grado di riprodurre file multimediali da un dispositivo esterno come hard disk o pendrive, questo rende ancora più “portatile” il prodotto in quanto non sarà necessario collegare necessariamente una fonte esterna come un Notebook, ma basterà collegare un semplice dispositivo di archiviazione esterno.

Formati Compatibili:

Audio MP3, WMA, ASF, OGG, AAC, WAV
Immagini  JPEG, BMP, PNG
Video 3GP, AVI, MKV, FLV, MOV, MP4, MPG, VOB, RMVB
File TXT

 

Attraverso il menù sarà possibile effettuare settaggi per immagine, suono, timer per auto-accensione/spegnimento e altri settaggi per il sistema.

 

 

•Guarda qui il video-demo con le riprese delle proiezioni•

 

Concludendo, il proiettore di iClever mi ha veramente sorpreso, in quanto visto il prezzo relativamente basso su Amazon di €89,99 offre una qualità discreta. L’audio riprodotto dallo speaker di 2 watt integrato non è sicuramente dei migliori, ma ho risolto il problema collegando uno speaker dall’uscita jack sul retro. La ventola integrata è un po’ rumorosa rispetto ad altre, ma una volta iniziata la riproduzione, l’audio la sovrappone e non darà nessun tipo di fastidio. Consiglio questo prodotto a tutti coloro che vorrebbero avere un mini-cinema di qualità media nella propria stanza o a chi per lavoro necessita di un proiettore portatile ed economico per le proprie presentazioni.

Acquista questo prodotto in offerta su Amazon

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Scegliere la Stampante giusta
Idee regalo hi-tech per la Festa della Mamma 2016