Recensione speaker Bluetooth outdoor AUKEY SK-M8

Recensione speaker Bluetooth outdoor AUKEY SK-M8

L’estate si avvicina e con essa arrivano le giornate in spiaggia e le gite fuoriporta, quindi se amate la musica cosa c’è di meglio di portarla sempre con voi?

 

Ultimamente la tecnologia Bluetooth è sempre più utilizzata fra gli appassionati di musica, grazie anche a una notevole riduzione dei prezzi di questi dispositivi, infatti è possibile acquistare ottimi altoparlanti Bluetooth a prezzi davvero interessanti, come nel caso dello speaker SK-M8 che andremo a recensire.

Questo speaker Bluetooth outdoor prodotto da AUKEY è ideale per essere utilizzato in tutte le occasioni, infatti è dotato di protezioni multiple con classe IP64 che lo rendono impermeabile agli schizzi d’acqua (impermeabilità grado 4), resistente agli urti e lo isolano da polvere o sabbia (protezione antipolvere di Grado 6).

 

Come per tutti i prodotti AUKEY la scatola è interamente realizzata con materiale riciclabile e contiene:

  • Lo speaker Aukey SK-M8 di colore nero, equipaggiato con due Driver da 3W;
  • Un cavo di ricarica USB;
  • Un cavo audio da 3.5mm;
  • Un pin per il ripristino del dispositivo;
  • Una cinghia in gomma per il trasporto dello speaker;
  • Un Manuale;
  • Talloncino per la garanzia utile per registrare il prodotto è aggiungere altri 6 mesi di garanzia ai 24 previsti per legge.

 

Lo speaker Bluetooth Aukey SK-M8 misura 170 x 56 x 72mm, pesa circa 300g ed è realizzato in plastica rigida con il profilo in silicone atto a proteggerlo dagli urti e dai graffi.

Il design è piacevole e tenendolo in mano si percepisce da subito di avere a che fare con un prodotto ben fatto e robusto.

La batteria da 2600mAh promette fino a 16 ore di ascolto a un volume del 80% e si ricarica completamente in 4 ore circa (la corrente in entrata è di 5V e 1A).

Quando lo speaker avrà una carica bassa emetterà un segnale acustico e il led lampeggerà lentamente di rosso, mentre durante la carica il led rimarrà fisso sul colore rosso e si spegnerà a ricarica completata.

Personalmente in 2 giorni di ascolto (ovviamente non continuativo) non sono riuscito a scaricare del tutto la batteria.

 

Grazie alla connettività Bluetooth 4.0 è possibile collegare qualsiasi dispositivo dotato di questa funzionalità senza fili (es. smartphone, tablet, laptop, ecc.), il pairing è molto semplice da effettuare e avviene in tempi decisamente brevi.

Una volta acceso, una piccola luce led posta sulla parte frontale comincerà a lampeggiare di blu e rosso per segnalare che lo speaker è pronto per la connessione, a questo punto sarà sufficiente nelle impostazioni Bluetooth dello smartphone selezionare la voce "AUKEY SK-M8" terminato l’accoppiamento il led dello speaker lampeggerà lentamente di colore blu.

Nell’altoparlante è disponibile anche una porta ausiliaria AUX da 3,5 mm posta sul retro per il collegamento di dispositivi che non dispongono del Bluetooth, sempre sul retro troviamo l’ingresso per la ricarica USB e l’ingresso per il reset del dispositivo.

 

Oltre alle normali funzioni di “riproduzione musicale” lo speaker Aukey SK-M8 permette anche di rispondere alle chiamate in entrata qualora sia connesso a uno smartphone, il microfono è incorporato superiormente e funziona al meglio a breve distanza (circa 50cm dalla bocca). 

Sempre nella parte superiore:

  • Il pulsante di accensione; per accendere/spegnere lo speaker è necessario tenerlo premuto per 3 secondi circa.
  • Il Tasto per rispondere o interrompere le chiamate che funziona anche per iniziare o interrompere la riproduzione musicale;
  • I tasti + e – per alzare o diminuire il volume mediante una pressione prolungata, gli stessi fungono anche da controlli per il cambio della traccia se viene effettuata una pressione breve.

Inferiormente troviamo un attacco da 1/4'' che consente il fissaggio ad un treppiede o un piedistallo.

 

 

Se consideriamo le dimensioni del prodotto il volume dello speaker è sufficiente anche se il massimo delle prestazioni in termini di qualità sonora si ottiene non superando l'80% del volume, i bassi non sono molto profondi ma le frequenze medio-alte sono ottime.

Tutto sommato ritengo che la resa sonora sia più che sufficiente, soprattutto se rapportata al prezzo.

 

Concludendo, mi sento di consigliarvi questo altoparlante Bluetooth perché ad un prezzo davvero interessante potrete acquistare un prodotto con una buona resa sonora, resistente ad acqua e polvere (caratteristiche che lo rendono ideale per essere utilizzato all’aperto)  e con un’autonomia sopra la media.

 

Trovate lo speaker SK-M8 di AUKEY in offerta su Amazon a 30 Euro circa.

 

Guarda il video:

Idee regalo hi-tech per la Festa della Mamma 2016
Unboxing Loot Crate aprile 2016
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati