Recensione Neakasa PowerScrub II: aspirapolvere lavapavimenti

neakasa-powerscrub-2---recensione

Un aspirapolvere lavasciuga senza fili potente e in grado di pulire ogni superficie. Dotato di serbatoi il 20% più capienti rispetto alla maggior parte dei prodotti concorrenti. Codice sconto all'interno dell'articolo!

Neakasa, azienda impegnata nello sviluppo di soluzioni per la pulizia intelligente, ha ampliato la sua offerta con il nuovo PowerScrub II, un aspirapolvere lavapavimenti dotato di un potente motore da 18Kpa di potenza in grado di ruotare a 80.000 giri al minuto e pulire tutte le superfici, tappeti compresi.

Contenuto della confezione

All'interno della confezione, oltre a Neakasa PowerScrub II, sono presenti la base di ricarica e i vassoi di asciugatura dei componenti da collegare alla stessa, uno strumento per la pulizia, l'alimentatore e il manuale delle istruzioni

Design e materiali

Il suo design è essenziale e i materiali impiegati per la costruzione sono di buona fattura. Nonostante non sia il più leggero della sua categoria è piuttosto maneggevole e facile da manovrare, grazie anche ad un'impugnatura confortevole e alla possibilità ruotare la spazzola fino a 90° per raggiungere gli angoli più difficili.

Superiormente è presente un display a LED sul quale è possibile verificare lo stato della pulizia, i livelli di batteria e aspirazione e gli avvisi di manutenzione.

Frontalmente trova alloggio il serbatoio per l'acqua sporca da 700 ml dotato di filtro HEPA atto a separare i rifiuti solidi e i liquidi ed eliminare i cattivi odori.

Posteriormente il serbatoio 780 ml per l'acqua pulita e la batteria estraibile agli ioni di litio da 3000 mAh, capace di garantire un'autonomia di circa 30 minuti in modalità Eco quando completamente carica. 

A differenza di molti competitors PowerScrub II si distingue proprio per la capienza maggiorata dei serbatoiche riducono sensibilmente le relative operazioni di svuotamento e riempimento.

Processo di pulizia

Come anticipato, il "cuore pulsante" di Neakasa PowerScrub II è il suo potente motore da 80.000 giri al minuto che consente una potenza di aspirazione fino a 18 Kpa e una rotazione della spazzola alla velocità di 6500 giri al minuto. Prestazioni così elevate non possono che influire positivamente sul processo di pulizia, che restituirà ottimi risultati su ogni superficie, persino con i detriti più impegnativi.

Sostanzialmente dispone di due modalità di pulizia: a secco come un normale aspirapolvere e con acquasvolgendo la funzione di lavasciuga. In quest'ultimo caso, per distribuire il liquido sul pavimento sarà sufficiente agire sul tasto dedicato posto nella parte interna del manico.

In questa modalità è possibile lavare ed aspirare lo sporco contemporaneamente in maniera efficace e senza lasciare tracce o perdite d'acqua, il che la rende una soluzione ottima anche per i parquet.

Entrambe le modalità sono combinabili con l'aspirazione ECO e Max per lo sporco più ostinato.

Terminata la sessione di pulizia, sarà possibile riporre l'aspirapolvere-lavasciuga sulla sua base per ricaricarlo. Base che non necessita di essere fissata a parete, un altro punto a vantaggio di questo prodotto.

Arrivati a questo punto è giusto segnalare anche qualche criticità che a mio avviso l'azienda dovrebbe attenzionare. Seppur efficiente dal punto di vista delle prestazioni, a causa delle dimensioni della spazzola e dello spessore dei suoi bordi, non sempre è possibile raggiungere agevolmente ogni angolo della casa. Per tale ragione sarebbero stati utili degli accessori aggiuntivi per effettuare una pulizia completa, ad esempio lungo i battiscopa.

Un altro problema sono i tempi di ricarica della batteria di circa 6 ore, piuttosto lunghi considerati i 20/30min di autonomia

Manutenzione

La manutenzione di PowerScrub II consta nello svuotamento e nella pulizia del serbatoio dell'acqua sporca, tutti gli altri componenti potranno essere facilmente estratti e lavati manualmente o utilizzando il processo di pulizia automatizzato. In quest'ultimo caso, sarà sufficiente posizionare l'aspirapolvere sulla base, svuotare il contenitore dell'acqua sporca, riempire quello dell'acqua pulita e premere il pulsante dedicato.

Prezzo e considerazioni finali

Neakasa PowerScrub II è un prodotto sicuramente valido, più potente della media e dotato di serbatoi capienti. Come abbiamo segnalato in questa recensione non è certo privo di difetti, potrebbe essere dotato di qualche accessorio e offrire un sistema di ricarica più veloce. Tutto sommato piccole criticità che l'azienda potrebbe risolvere facilmente, soprattutto considerato il prezzo di vendita di 399,00 Euro su Amazon, non proprio economico. 

Puoi acquistarlo sul sito ufficiale a 270 Euro col codice sconto extra: whytech10

Neakasa Aspirapolvere umido-secco 3 in 1 con una forte potenza di aspirazione di 18000 Pa, mocio per aspirapolvere, tergipavimento, aspirapolvere, autopulente, per tutti i pavimenti duri

  • 【Aspirapolvere umido/secco cordless 3 in 1】 Pulisci, aspira e asciuga in un solo passaggio. Pulisce fino al bordo. Sostituisce il tradizionale mocio e secchio d'acqua.
  • 【Forte potenza di aspirazione unica】 Con un'elevata potenza di aspirazione, aspira efficacemente tutti i tipi di sporco quotidiano secco e umido, lasciando i pavimenti e i tappeti come nuovi.
  • 【Funzione di pulizia dei rulli e tenlogia a doppio serbatoio】 Bagnare i rulli dal serbatoio dell'acqua pulita e lo sporco viene raccolto nel serbatoio dell'acqua sporca. Nessun secchio per il trasporto, nessuna strizzatura manuale del panno del pavimento.
  • 【Batteria rimovibile e lunga autonomia】 Viene fornito con una batteria agli ioni di litio rimovibile da 3000 mAh. Occorrono solo 3 ore per caricarsi completamente, fornendo più di 30 minuti di utilizzo continuo.
  • 【Adatto a tutti i pavimenti duri】 es. B. parquet sigillato, oliato, cerato, laminato, piastrelle, PVC e vinile. La pulizia non è mai stata così facile!

Guarda la video recensione

Tutti i vantaggi offerti da una tv a scomparsa
I migliori 5 Screen Recorder gratuiti per PC del 2....