Recensione Primaphoto PHKV001: Il miglior treppiede testa fluida economico

Recensione-Primaphoto-PHKV001

Stai cercando un cavalletto testa fluida economico per i tuoi video? Ecco la migliore soluzione rapporto qualità-prezzo!

Hai iniziato da poco a fare video su YouTube e non hai un grosso budget per la tua attrezzatura? Primaphoto PHKV001 potrebbe fare al caso tuo!

Si tratta di treppiede con testa fluida economico a 2 vie (pan e tilt), quindi in grado di offrire riprese piuttosto fluide e precise sia sull'asse verticale che su quello orizzontale.

Misura da chiuso circa 55x15x11cm ed ha un peso 1,6kg. Viene spedito insieme ad una comoda custodia utile per il trasporto e dei piedini di riserva.

Nonostante il prezzo decisamente contenuto (al momento 39Euro su Amazon), risulta ben costruito, interamente realizzato in plastica ad eccezione dei piedi in alluminio, possiede alcune caratteristiche interessanti che fanno di questo prodotto un best-buy.

È dotato di piedini antiscivolo snodati che permettono di posizionare il cavalletto su qualsiasi superficie, anche se irregolare. Questi sono installati su gambe estendibili su 3 livelli, in grado di sostenere persino le videocamere più pesanti. Se ciò non bastasse è possibile fissare l'apertura delle gambe a seconda delle proprie esigenze per mezzo di una ghiera posizionata sulla colonna centrale.

Può raggiungere un'altezza di 1,52 metri ma è possibile arrivare a un'altezza massima di 1,70m usando il sistema a cremagliera estendibile tramite apposita manovella. Nonostante sia possibile bloccare l'altezza agendo su un'ulteriore manopola, consiglio di utilizzare quest'ultima opzione con cautela, poiché se usato alla massima altezza il cavalletto potrebbe perdere in stabilità.

Nei pressi della crociera è presente una livella a bolla, utile a bilanciare al meglio la fotocamera che sarà montata su una piastra dotata di sistema quick-release per rendere possibile l'aggancio e lo sgancio rapido.

Ma la caratteristica più importante di questo cavalletto è senza dubbio la testa che riesce a garantire movimenti fluidi e precisi su entrambi gli assi per riprese video in movimento prive di scatti. Tramite apposite manopole sarà anche possibile bloccare o rilasciare uno degli assi per muovere la testa ed effettuare le riprese su un unico asse.

Insomma Primaphoto PHKV001 è un prodotto con un rapporto qualità-prezzo senza eguali che riuscirà sicuramente a migliorare la qualità delle vostre riprese video senza spendere "un occhio della testa".


Guarda la video recensione

Visualizzare la percentuale di carica della batter...
Mac: Abilitare tasto del mouse
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati