Recensione cavo da USB-C a HDMI - CHOETECH

Recensione cavo da USB-C a HDMI - CHOETECH

Ormai la nuova porta USB type C sta prendendo il sopravvento sui computer di nuova generazione, in quanto un solo tipo di porta può essere usata per duplicare lo schermo, per connettere il pc alla rete e via dicendo. In questo articolo vi parliamo del cavo di Choetech per collegare un Pc o un Mac dotato di Usb type C ad un monitor HDMI.

Il prodotto arriva in una busta con all'interno il cavo di ottima fattura assieme ad un laccetto a strappo per legare il cavo. Il cavo è lungo 1.8 metri e possiede ad un lato il connettore Usb type-C e all'altro uno HDMI, entrambi placcati in oro.

La risoluzione massima in uscita supportata dal cavo è il 4K (3840x2160)@60Hz/30Hz, ed è compatibile sia con Windows che con OS X (da 9 a successivi). Il cavo possiede il protocollo "DP Alt Mode", quindi è progettato solo per computer e non dovrebbe essere compatibile con dispositivi come smartphone e tablet dotati di Usb-C.

Naturalmente non c'è molto da dire su un cavo, però questo di CHOETECH mi è sembrato ben fatto e strettamente necessario se si possiede uno dei nuovi Macbook di Apple (in quanto ormai possiedono solo porte USB-C) oppure quei nuovi portatili con Windows (come il mio Acer Switch 12) sprovvisti di porte HDMI.

Syberia 2 gratis per un periodo di tempo limitato
I migliori accessori per Samsung Galaxy S8

Related Posts