I migliori caricatori wireless by CHOETECH [2019]

caricatori-wireless-choetech

Ecco una selezione di caricatori wireless certificati Qi prodotti dall'azienda CHOETECH

Ormai quasi tutti gli smartphone top di gamma hanno implementato la ricarica wireless, ne è un chiaro esempio Apple, una delle ultime aziende ad adeguarsi a questo nuovo standard di ricarica, che già lo scorso anno aveva introdotto la ricarica senza fili su iPhone X e ha continuato su questa scia con i nuovi modelli iPhone XSe iPhone XR. Ma la proposta di smartphone Qi-Enabled sul mercato è piuttosto varia, tra i modelli più blasonati troviamo ad esempio Huawei Mate 20 Pro, Samsung Galaxy 9 e Note 9, Sony Xperia Z4V, Xiaomi Mi MIX 2S e molti altri ancora. 

Cosa sapere prima di acquistare un caricabatteria wireless

Se sei tra i "fortunati" possessori di uno di questi dispositivi devi essere a conoscenza di alcuni aspetti importanti ancor prima di acquistare un carica batteria Wireless: il primo è la compatibilità con lo standard di ricarica Qi, ovvero quello adottato dalla maggior parte dei produttori di smartphone come Apple e Samsung; il secondo è la potenza, solitamente espressa in Watt, aspetto che determina la velocità di ricarica, questa può variare dai 5 Watt per i caricatori più lenti fino ad arrivare a 10/15 Watt per i caricatori wireless più veloci.

È ovvio che più alto è il Wattaggio del caricatore maggiore sarà la velocità di ricarica, a patto che lo smartphone sia compatibile, ad esempio un Google Pixel 3 supporta una ricarica Qi fino a 10W, altri come ad esempio iPhone X solo 7,5W e solo pochissimi modelli Android based riescono a gestire i 15 Watt.

Ciò non significa che non potremo utilizzare un caricatore più potente se il nostro smartphone supporta un wattaggio minore, poiché la potenza erogata dal caricatore si adatterà automaticamente ai modelli meno "prestanti".

I migliori carica batterie wireless by CHOETECH

Adesso che abbiamo chiarito gli aspetti tecnici fondamentali ad una scelta oculata del caricabatteria wireless, passiamo in rassegna 2 delle migliori proposte di CHOETECH, entrambe certificate Qi e caratterizzate dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Base di ricarica wireless rapido 10W CHOETECH T527-S

Un carica batterie wireless veloce, leggero, dalle dimensionicontenute, in grado di proteggere i dispositivi dalla sovratensione e durante la fase di ricarica non emette rumori né ronzii che potrebbero dare fastidio nelle ore notturne.

Completamente realizzato in plastica, si presenta come un disco di colore nero ed è provvisto di una parte in gomma al centro, utile ad assicurare un buon grip quando il telefono è in fase di ricarica. Per assicurare la stabilità con il piano d'appoggio sono stati installati anche i 4 classici gommini antiscivolo.

Sulla parte laterale troviamo un LED di stato che, a differenza dei carica batteria che avevamo recensito un anno fa, si accenderà di verde solo quando la ricarica è in corso e si spegnerà automaticamente non appena la ricarica sarà terminata. Aspetto da non sottovalutare perché un led sempre accesso potrebbe rivelarsi un elemento di disturbo.

Supporta la ricarica rapida di 10W ma per sfruttarla necessita di una fonte di alimentazione Quick Charge (non inclusa), in alternativa è possibile collegarlo ad un comune alimentatore. 


Caricabatterie wireless da auto rapido 10W CHOETECH T541-S

Un modello pensato per chi ha necessita di un porta cellulare per auto e non vuole rinunciare alla possibilità di poter ricaricare il proprio dispositivo sfruttando la comodità della ricarica senza fili.

Il fissaggio del caricatore all'abitacolo avviene attraverso il "morsetto" posteriore che va applicato alla bocchetta dell'aria, mentre agendo sul giunto e la manopola è possibile regolarne l'angolazionein base alle proprie esigenze.

L'alloggiamento dello smartphone è dotato di un pad morbido ed è completato da due linguette laterali che "scattano" adattandosi automaticamente alle dimensioni dello smartphone quando quest'ultimo viene poggiato sul sostegno inferiore. Un sistema utile ad ancorare saldamente il dispositivo anche nel caso in cui il manto stradale sia sconnesso. Per estrarre il cellulare, invece, è necessario premere i due pulsanti laterali di rilascio.

Supporta sia la ricarica standard che quella veloce, ma per quest'ultima è necessaria una fonte di carica Quick Charge (non inclusa) come per il modello precedente.

Se non fosse abbastanza, CHOETECH ha pensato anche di installare un diffusore di aromi, infatti sul retro è presente un vano in cui inserire uno stick profumato in dotazione con altri due stick neutri di ricambio a detta dell'azienda "riciclabili e riutilizzabili". Il tal modo, oltre a caricare lo smartphone potremo profumare l'auto.

Anche questo modello è silenzioso e salvaguarda il dispositivo da sovracorrente e sovraccarica.


I caricatori wireless recensiti ci sono stati offerti gentilmente dall'azienda, ma volendo accontentare anche chi ha esigenza di uno stand di ricarica da scrivania per accedere agevolmente al cellulare quando questo è in carica, possiamo segnalarvi il modello T520 che abbiamo recensito in questo articolo.

Altri accessori utili



Guarda la video recensione 

Recensione etichettatrice DYMO LetraTag LT-100H
Le migliori idee regali hi tech per natale 2018

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli