IXCC IXC 5200: Power Bank portatile da 5200 mAh

IMG_9199

Un carica batterie portatile in alluminio da 5200 mAh pratico e dalle linee minimali.  

Ormai le power bank sono un vero e proprio must have, soprattutto per chi ha bisogno di una ricarica di emergenza per il proprio smartphone (o tablet) durante la giornata. Tuttavia, la scelta di questi dispositivi spesso può rivelarsi ardua, poiché una power bank di grandi capacità potrebbe essere scomoda e pesante da portare in giro, mentre una di capacità ridotte, al contrario, potrebbe non essere sufficiente per le nostre esigenze.

Il carica batterie portatile che recensiamo oggi è un buon compromesso, in quanto con i suoi 5200mAh di capacità, riesce a caricare quasi 2 volte un normale smartphone, inoltre, anche se non non è propriamente un prodotto da tasca, risulta leggero e compatto, comodo da trasportare in borsa senza appesantirne il carico. 

Contenuto della confezione

La power bank viene spedita insieme a un cavo per la ricarica di tipo USB-microUSB di piccole dimensioni, il manuale utente, un talloncino con i ringraziamenti e un comodo sacchetto in velluto per il trasporto, ho molto apprezzato quest'ultimo poiché difficilmente è presente nei prodotti concorrenti.  

Materiali e design

IXC-5200 misura 91×55×21mm e ha un peso di circa 150g, è realizzata totalmente in metallo ad eccezione di due inserti in plastica rigida posti ai lati. Il design è piuttosto minimale e le sue forme arrotondate la rendono maneggevole e piacevole al tatto.

Sulla parte frontale troviamo il logo del produttore, sul lato sinistro le specifiche tecniche, mentre su quello destro i 4 indicatori di stato a LED, il pulsante di accensione/spegnimento, la porta USB Type-A di output e l'ingresso micro USB per la ricarica. 

Specifiche tecniche

La batteria completa la sua carica in 5 ore circa ed è dotata di una porta di output USB da 5V 2.1A in grado di ricaricare smartphone (quasi 2 ricariche complente di un iPhone 7) e tablet senza problemi, la stessa carica viene automaticamente interrotta quando il dispositivo è completamente caricato.

Tra le caratteristiche più interessanti di questo prodotto annoveriamo la tecnologia Smart Charger, un sistema di ricarica intelligente in grado di fornire una la velocità di carica adatta al cellulare collegato. Assente invece la tecnologia Quick Charge. 

Conclusioni

IXC-5200 è un prodotto pensato per tutti quegli utenti che hanno bisogno di una riserva di carica di media capacità, compatta e facile da trasportare. Disponibile su Amazon nei colori nero, argento, oro e rosa al prezzo di 9,99 Euro.


Poiché per garantire una carica ottimale è necessario utilizzare un cavo di buona qualità, la batteria ci è stata inviata dal produttore insieme a 2 cavi di tipo Lightning per la ricarica dei dispositivi iOS, entrambi certificati MFi (Made for iDevice). Per chi non ne fosse a conoscenza si tratta di una certificazione rilasciata da Apple per contraddistinguere tutti gli accessori che rispondono a determinati canoni di qualità e sicurezza.

I cavi in questione funzionano correttamente e si presentano ben costruiti e rinforzati nei punti giusti.

Trovate il kit composto da 2 cavi Lightning in offerta su Amazon a 12,99 Euro. 


Guarda la video recensione

Come aggiornare il Mac ad High Sierra
Come spegnere iPhone X
 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...