Le migliori basi di ricarica Wireless by CHOETECH

caricabatterie-wireless-chotech

Sei alla ricerca di un buon caricatore Wireless certificato Qi, magari per il tuo nuovo iPhone X? Ecco le proposte di CHOETECH!  

Con l'implementazione della ricarica Wireless su iPhone X e iPhone 8 anche Apple ha ufficialmente introdotto questo standard di ricarica sui propri smartphone, tecnologia già adottata da tempo nella gran parte dei "top di gamma" come Samsung Galaxy S8, Galaxy S8+ e tutti gli altri device Qi-Enabled.

Se anche tu possiedi uno di questi dispositivi ci sono alcune cose che devi sapere prima di acquistare un caricabatterie Wireless, innanzitutto dovrai assicurarti che supporti lo standard Qi, ormai adottato dalla gran parte dei produttori di smartphone (Apple compresa), successivamente bisognerà attenzionare la questione della potenza in termini di Wattaggio. Mediamente i caricatori wireless erogano 5 Watt di potenza ma alcuni riescono ad arrivare anche a 10/15 Watt. Ovviamente più il caricatore è potente maggiore sarà la velocità di ricarica, a patto però che lo smartphone utilizzato riesca a gestirla: ad esempio iPhone supporta fino a 7,5 Watt e solo pochissimi smartphone Android supportano i 15 Watt. Questo significa che possiamo utilizzare anche un caricatore più potente se il nostro dispositivo supporta una velocità di ricarica minore ma non saremo in grado di usufruire della ricarica veloce.

Detto ciò passiamo a quelle che sono le proposte di CHOETECH, azienda leader nel settore degli accessori tecnologici. 

I migliori carica batterie Wireless by CHOETECH

Tutte le basi di ricarica Wireless recensite in questo articolo sono certificate Qi ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono inoltre fornite di manuale d'uso e cavo USB - microUSB per il collegamento ad un adattatore di corrente compatibile non incluso nella confezione.  

Stand per la ricarica Wireless QI Fast Charge CHOETECH T520

Si tratta di un caricabatteria Wireless dalle linee moderne ed essenziali che non sfigurerà sulla scrivania e caricherà più velocemente il tuo dispositivo compatibile per mezzo della ricarica rapida grazie ai suoi 10 Watt di potenza.

Può essere comodamente utilizzato come stand e le sue 2 potenti bobine integrate offrono un'ampia area di ricarica, per cui lo smartphone potrà essere ricaricato sia in posizione orizzontatale, sia in verticale.

Per indicare la carica è stato posizionato un led sulla parte frontale che rimane fisso sul colore blu per indicare lo stato di stanby e si accende di verde non appena lo smartphone viene alloggiato sulla base per la ricarica.

Ma il CHOETECH T520 non è solo un prodotto di design, particolare attenzione è stata impiegata anche nella sua costruzione, infatti non spreca energia e riesce a proteggere i dispositivi da sovraccarico e sovratemperatura.

Infine quattro piedini in gomma sono stati installati sulla base per garantire stabilità e proteggere il piano di lavoro dai graffi.

L'unico difetto che ho riscontrato è relativo al LED di stato, poiché, anche se la luce emessa è tenue e non da particolarmente fastidio nelle ore notturne, personalmente avrei preferito non rimanesse sempre accesa. 


Pad di ricarica Wireless con sensore di illuminazione intelligente CHOETECH T517

Questa base di ricarica wireless di forma circolare oltre ad avere un aspetto moderno e compatto possiede un sensore di luminosità intelligente che regola l'intensità dei LED adattandosi alla luce della stanza per non arrecare disturbo durante la notte.

La base in gomma oltre a protegge la superfice d'appoggio evita che il caricatore scivoli sulla scrivania, stessa accortezza è stata applicata anche nella parte superiore dove viene posizionato lo smartphone per la ricarica. Quest'ultima si accende di azzurro solo quando viene appoggiato lo smartphone.

Riesce ad erogare 5W fino a un massimo 7.5W di potenza e la fase di ricarica avviene sempre nella massima sicurezza poiché, anche questo caricatore Wireless, è in grado di proteggere i device dal surriscaldamento eccessivo e la sovratensione.

Un'alternativa valida e più economica per chi non possiede un dispositivo Wireless Fast Charge. 


Caricabatterie wireless certificato Qi CHOETECH T511

Chi è alla ricerca di un caricabatterie wireless economico ed essenziale potrà optare per il T511, un pad affidabile e senza troppe pretese.

Per garantire il grip sono stati posizionati i classici 4 piedini sulla base e, sulla parte superiore, delle onde in gomma per non far scivolare lo smartphone durante la ricarica.

Infine sulla parte frontale è presente un led di stato blu che si accende esclusivamente quando viene poggiato lo smartphone.

Come i precedenti protegge da sovraccarico e surriscaldamento il dispositivo ma la potenza massima erogata è pari a 5W. 


Guarda la video recensione

Recensione Pandora’s Key 5S Arcade Console
Recensione OMRON EVOLV

Related Posts