Le migliori cover per iPhone X by EasyAcc

IMG_9340

Dalla custodia più resistente a quella più sottile, passando per la più pratica… Ecco una selezione di cover per iPhone X prodotte da EasyAcc. 

Diciamo la verità: iPhone X è uno smartphone bellissimo ma delicato!

A confermarlo è stata anche l'azienda americana SquareTrade che, dopo aver testato la resistenza a urti e cadute del nuovo melafonino, ha dichiarato che iPhone X è l'iPhone più fragile di sempre. Complici il nuovo display da 5,8" e la scocca posteriore in vetro.

Detto ciò e considerato il costo esorbitante di iPhone X, munirsi di una buona custodia è il minimo indispensabile per salvaguardare il nuovo "gioiellino" di Cupertino. Ad aiutarci nella scelta ci ha pensato EasyAcc, azienda leader nel settore della vendita di accessori hi-tech, dedicando un'intera linea di cover per iPhone X in grado di soddisfare le esigenze più disparate: da quelle minimal per i temerari amanti del design, alle rugged in grado di migliorare notevolmente il grip e proteggere iPhone X da cadute e urti. 

Le migliori custodie per iPhone X prodotte da EasyAcc

Le seguenti cover sono state create ad hoc per iPhone X: sagomate in modo da non ostruire l'accesso agli ingressi, alle uscite e ai pulsati e costruite per consentire la ricarica wireless. Trattandosi quindi di una selezione di custodie di ottima fattura mi limiterò esclusivamente a descriverne le caratteristiche più importanti.

Tutte le confezioni sono provviste di un piccolo panno per la pulizia dello smartphone e un talloncino con le istruzioni per lasciare il feedback su Amazon e ricevere supporto dal team di EasyAcc. 


Custodia iPhone X ultra sottile da 0,45mm nera opaca

Iniziamo con questa custodia che con i suoi 0,45mm risulta essere una delle cover per iPhone X più sottili e leggere al mondo. Per questa ragione la sua applicazione non è semplicissima e va eseguita con cautela come indicato dalla stessa azienda. Tuttavia, una volta inserita nello smartphone l'effetto è fantastico poiché sembra una "seconda pelle" tanto è sottile.
Il materiale utilizzato per la costruzione è il polipropilene che rende questa custodia rigida ma flessibile, mentre la sua finitura satinata rende la superficie simile a quella della scocca nera opaca di iPhone 7.
Considerata la natura della custodia non è la migliore soluzione per proteggere iPhone X dagli urti: i pulsanti non sono rivestiti e non sono presenti bordi rialzati a protezione di schermo e fotocamera. Quindi si colloca come un prodotto pensato per gli amanti del design che vogliono cambiare stile al proprio iPhone X mantenendo inalterate le sue linee e il design.

La medesima custodia ci è stata inviata anche nella versione nero trasparente, devo dire che tra le due questa è la mia preferita sia per il colore, sia perché si riesce a intravedere il logo Apple sul retro.  

È possibile acquistare la custodia anche nelle colorazioni bianco semitrasparente, rosa semitrasparente e rosso semitrasparente.  


Custodia iPhone X trasparente sottile

Una cover trasparente per iPhone X leggera ed essenziale per chi non vuole stravolgere il design del melafonino ma allo stesso tempo desidera proteggerlo da danni accidentali.
Realizzata in TPU morbido e trasparente consente un buon grip e protegge bene il dispositivo dagli urti poiché non è eccessivamente sottile.
Tutti i pulsanti sono rivestiti e attorno alla fotocamera posteriore è presente un piccolo bordo rialzato, realizzato per proteggerla dai graffi quando il dispositivo è appoggiato su un piano. La stessa accortezza è stata usata sulla parte frontale per proteggere lo schermo


Custodia elegante per iPhone X sottile e rigida

Chi desidera mantenere inalterata la bellezza di iPhone X apprezzerà senz'altro questa custodia essenziale ed elegante. L'impugnatura è comoda e la sua finitura matta la rendono un prodotto piacevole al tatto e nonostante sia spessa solo 1mm il suo rivestimento a 3 strati garantisce una buona resistenza del colore nel tempo.
Date le sue caratteristiche e considerato che tutti i pulsanti sono liberi, non è certamente una custodia "super protettiva", tuttavia gli angoli sono protetti e attorno alla fotocamera e lo schermo sono presenti i classici rialzi.
Al contrario della custodia ultra sottile da 0,45mm, questo modello è poco flessibile ma sono stati realizzati dei ritagli sugli angoli per facilitare l'operazione di inserimento e rimozione della custodia.
Disponibile anche nei colori blu scuro e rosso.


Custodia antiurto per iPhone X con cornice in TPU e retro in acrilico trasparente

Questa cover è un ottimo compromesso per chi vuole maggiore protezione per il proprio iPhone X senza intaccarne lo stile. La sua cornice è realizzata in TPU che, oltre ad essere antiscivolo, evita che il dispositivo si graffi durante la procedura di installazione o rimozione della custodia, mentre il retro in acrilico trasparente mostra il naturale design dell'iPhone X e il logo Apple.
Per migliorare la resistenza agli urti sono stati rinforzati i 4 angoli e rivestiti i tasti (che non risultato affatto rigidi quando premuti), inoltre, anche schermo e fotocamera sono salvaguardati dal classico "bordino" protettivo.
Nonostante si tratti di una cover anti urto non è assolutamente pesante e non sono presenti orpelli inutili.


Custodia protettiva antiscivolo per iPhone X

Tra tutte le custodie recensite, questa è sicuramente quella che offre il miglior grip grazie ai materiali utilizzati per la costruzione e ad una piacevole texture che si estende sul retro e su gran parte della cornice laterale.
È realizzata interamente in TPU morbido e flessibile, che la rende particolarmente resistente a impronte, sporco e macchie e, al contempo, la protegge dalle cadute e dagli urti leggeri. Inoltre le cornici rialzate attorno allo schermo e alla fotocamera proteggono il dispositivo dai graffi.
Le uniche aperture presenti in questa cover sono quelle relative alle casse, ingresso Lightning, vibrazione, fotocamera e un foro di forma circolare posto sul retro (a fini puramente estetici) per mostrare la mela.
Tutto sommato una bella custodia protettiva di facile installazione, che non stravolge le linee del telefono e consente una presa estremamente confortevole. 


Custodia morbida antiurto per iPhone X

Anche questa custodia mantiene le forme originali dello smartphone ed ha una presa piuttosto confortevole grazie a delle scalanature ricavate lateralmente. In questo caso però non è presente la texture sul retro, quindi è sicuramente più adatta a chi è alla ricerca di una cover essenziale ed elegante.
Il materiale utilizzato è sempre TPU flessibile che la rende facile da applicare e resistente alle impronte digitali, sporco e macchie.
Come dichiarato dalla stessa azienda, le sue proprietà antiurto forniscono una protezione contro cadute e urti leggeri
Presenti le cornici rialzate sul display e attorno alla fotocamera.


Custodia resistente per iPhone X

Chiunque necessiti di una protezione avanzata per iPhone X potrà optare per questa custodia rugged che certamente altera design e peso ma garantisce un'ottima protezione, anche dalle cadute.
È composta da 2 strati che possono essere separati all'occorrenza: quello che accoglie il telefono in TPU morbido per ammortizzare gli urti ed evitare i graffi e un guscio esterno in plastica rigida.
Ovviamente i tasti sono rivestiti (ma non rigidi da premere) e fotocamera e schermo sono protetti dai bordi rialzati, inoltre sulla porta Lightning è stata realizzata una chiusura per evitare l'ingresso di polvere e acqua.
Per gli amanti del genere o per chi desidera utilizzarla come seconda custodia per il lavoro o per situazioni estreme. 


Custodia a libro per iPhone X

Una custodia pratica e funzionale in quanto oltre a svolgere le sue funzioni originarie può essere utilizzata anche come stand per la visione di video o per altri generi di intrattenimento.
La parte esterna che va a chiudere magneticamente la custodia a libro è realizzata esteriormente in eco-pelle e internamente in micro fibra, sempre al suo interno è presente una tasca porta carta di credito.
L'alloggiamento del device è in plastica rigida e copre gli angoli dell'iPhone ma lascia liberi tutti gli ingressi e le uscite.
Insomma una cover adatta a chi ama questa tipologia di prodotti, comoda per certi aspetti e utile per proteggere iPhone X dai graffi ma non dalle cadute.


Guarda la video recensione

Condividere le Animoji di iPhone X con altre appli...
Recensione cacciavite elettrico WOWSTICK 1fs by XI...

Related Posts