Micro auricolari spia, l'investigazione invisibile

foto micro auricolare
Il mercato dei micro auricolari è in fortissima espansione, inizialmente concepiti per il campo della sicurezza, hanno trovato sempre più adozioni all'interno del settore tecnologico, oggi vi parleremo di uno dei prodotti di punta di questa categoria, il micro auricolare Bluetooth/wireless.

Cos'è un micro auricolare spia?

Il micro auricolare spia, è un prodotto studiato e creato per un settore in grande crescita, ossia il campo della "sicurezza investigativa".

Spesso, in ambiti in cui l'anonimato e il basso profilo sono estremamente importanti, si ha certamente bisogno di attrezzature da lavoro e kit che sposino a pieno la concezione di "invisibilità" e "sicurezza dell'anonimato".
La richiesta sempre maggiore di micro-tecnologie da parte di settori dedicati alla sicurezza e alle indagini, ha portato svariate aziende e gruppi di ricerca e sviluppo a concepire tecnologie altamente funzionali che svolgessero egregiamente il loro lavoro con l'incredibile beneficio di usufruire di una comunicazione diretta nella quale la ricezione delle informazioni avviene per mezzo di un micro auricolare perfettamente celato che offre anche il vantaggio della totale libertà di movimento (come per esempio durante le comunicazioni tra centrale operativa e uomini sul campo, nell'ambito di delicate indagini investigative).
Da lì a poco, la nascita effettiva dei primi micro auricolari invisibili successivamente arricchiti grazie all'implementazione dei moderni sistemi di scambio dati come i protocolli bluetooth e wireless.

Adozioni tecnologiche dei micro auricolari

Come spesso accade in ambito tecnologico, una scoperta, una nuova invenzione, un nuovo prodotto, vengono lanciati sul mercato con uno scopo ben preciso di utilizzo che successivamente allarga le reti di adozione affiancandosi anche ad ambiti non previsti inizialmente.

La stessa cosa è avvenuta per il settore dei micro-auricolari, difatti dopo il lancio sul mercato dell'investigazione, questa micro-tecnologia ha trovato posto anche nei settori più disparati, basti pensare per esempio ad un attore sul palco, guidato dal gobbo attraverso un micro-auricolare pronto al suggerimento della mancata battuta, così come nel settore musicale live e/o convegni (per la comunicazione diretta tra palco e regia) o addirittura per gli inviati/reporter o come mezzo di aiuto ed SOS per scalatori ed alpinisti.
Le utilità dei micro-auricolari ad oggi sono innumerevoli ed hanno avviato un settore molto competitivo che adesso implementa kit sempre più particolari e ricercati come i bundle di micro-auricolari accompagnati da penne spia ed altri oggetti di uso comune che hanno appunto il vantaggio di non dare nell'occhio.

Micro auricolari Ear GSM

Ear GSM è un sistema micro auricolare con protocollo bluetooth/wireless, esso permette la trasmissione di dati audio mantenendo l'anonimato ed il basso profilo.

La tecnologia alla base di questi micro-auricolari è l'induzione elettromagnetica ma ciò che risulta vincente sono le dimensioni notevolmente ridotte dell'oggetto, che si presenta facilmente introducibile all'interno del condotto auricolare e grazie al color carne rende del tutto invisibile e mimetizzato l'oggetto in questione.
Ear GSM è in grado di gestire in maniera ottimale le comunicazioni a distanza e grazie ad una ricezione audio ottimale senza fruscii, consente di applicare strategie investigative a vantaggio di un lavoro anonimo in tutta sicurezza ed una comunicazione ottimale in svariati campi lavorativi che necessitano di comunicazione diretta tra due parti a distanza illimitata.
Qui di seguito le caratteristiche tecniche di Ear GSM:

Tipo di trasmissione auricolare/collana: induttiva
Tipo di trasmissione collana/cellulare: bluetooth
Distanza MAX auricolare collana: 25/30 cm
Batteria micro-auricolare: SW 337 (intercambiabile)
Batteria collana: Litio 3,7V ricaricabile integrata
Banda audio: da 300 Hz a 4 KHz

Sicurezza ed evoluzione

In conclusione, possiamo tranquillamente dichiarare che il settore investigativo e successivamente quello della comunicazione attraverso micro-tecnologie, hanno trovato nuovo slancio e nuovi approcci di lavoro grazie allo sviluppo del comparto micro auricolare, Ear GSM rappresenta la risultante della perfezione di anni di sviluppo, quindi non vi rimane che testarne l'utilizzo acquistandolo on line direttamente sul sito di casa Endoacustica.

Iliad, lancia la sfida agli operatori italiani
Realtà virtuale, il mondo dei visori

Related Posts