Recensione AUKEY CP-T03 Treppiede Mini

AUKEY-CP-T03-Treppiede-Mini_

Gli smartphone di ultima generazione così come le action cam e le fotocamere compatte a volte richiedono un supporto che assicuri una maggiore stabilità per sessioni fotografiche o riprese video particolari. Per questo motivo ci vengono in aiuto dei comodi treppiede, grazie ai quali è possibile scattare foto nitide e ferme, come per esempio quando il nostro soggetto è un panorama o un paesaggio, facendoci dimenticare foto mosse e con poco focus.

Aukey ha pensato a tutti coloro che hanno bisogno di un prodotto di qualità dal prezzo contenuto offrendo sul mercato un mini treppiede flessibile in grado di essere usato anche dai meno esperti e di ottenere grandi risultati. 

Si tratta dell'AUKEY CP-T03, un treppiedi di piccole dimensioni facile da trasportare e da agganciare a qualsiasi sostegno o, più semplicemente, da appoggiare su qualsiasi superficie.

Confezione e design

All'interno della confezione troviamo:

  • AUKEY CP-T03 Treppiede Flessibile;
  • Supporto per Smartphone fino a 5,7 pollici;
  • Supporto per action cam;
  • 2 montaggi a vite 1/4";
  • Manuale di Istruzioni;
  • Garanzia di 24 Mesi.

Il design è elegante ma anche semplice, il prodotto pesa solamente 207g e le dimensioni sono pari a 26,5 cm (compreso il supporto per smartphone, 20 cm senza), il che lo rendono estremamente tascabile

Le gambe sono ​ricoperte da una spugna e sono molto flessibili, hanno infatti ben 27 snodi (9 per ogni gamba) che permettono di posizionare l'oggetto praticamente ovunque. La presenza di gomme antiscivolo poste sotto ogni piede garantiscono inoltre stabilità su qualsiasi superficie, anche le più scivolose. 

Lo snodo superiore a cui ancorare i supporti ha un angolo di inclinazioni molto ampio ed è possibile sostituire i diversi accessori in dotazione tramite due pulsanti che azionano uno scatto a molla.

Funzionalità e prova sul campo

Il treppiede mini flessibile si comporta egregiamente in ogni circostanza. Gli snodi garantiscono una presa molto solida, abbiamo provato ad ancorare il prodotto ad alberi, metallo, legno, qualsiasi superficie è risultata accessibile. Anche utilizzato in maniera classica, appoggiandolo su una superficie piana o inclinata, mantiene i dispositivi stabili e si riescono ad avere inquadrature di ogni genere, lasciando spazio alla fantasia.

L'accessorio in dotazione che permette di collegare lo smartphone può essere ancorato al treppiede sia orizzontalmente che verticalmente.

Tuttavia, il sistema di scatto a molla che permette di connettere i vari accessori risulta un pò scadente e non all'altezza del prodotto, si ha infatti il rischio che si stacchi dalla base facendo cadere rovinosamente i nostri dispositivi. Tutto questo è però evitabile esercitando una maggiore pressione durante l'inserimento, permettendo di incastrare in modo sicuro ogni accessorio.

Segnalo inoltre che la spugna che ricopre le gambe, essenziale per la presa solida del treppiede, si sporca però molto facilmente ma è altrettanto facile da pulire.

Conclusioni

​A distanza di qualche mese di utilizzo posso affermare che il treppiede flessibile di Aukey è un prodotto di alta qualità e utile per ogni utente che vuole massimizzare i risultati ottenuti con il proprio smartphone o la propria action cam. Le dimensioni ridotte e il peso contenuto lo rendono molto interessante poiché è particolarmente facile da trasportare, si può riporre in uno zaino e si dimentica di averlo. 

Lo consiglio a tutti coloro che cercano un treppiede di piccole dimensioni per stabilizzare le proprie foto o i propri video e non vogliono spendere un capitale. 

Complimenti ad AUKEY che riconferma l'alta qualità costruttiva dei suoi prodotti nonostante il prezzo contenuto.


Guarda la video recensione

Recensione EaseUS Data Recovery Wizard
Recensione Lomo’Instant Automat Glass

Related Posts