Recensione auricolari KLIM Fusion in-ear

Recensione auricolari KLIM Fusion in-ear

Oggi vi presentiamo degli auricolari in-ear prodotti da Klim, un buon prodotto rapporto qualità-prezzo, soprattutto perché sono pensati per durare nel tempo.

Gli auricolari KLIM Fusion hanno un design davvero accattivante e già a prima vista promettono una certa qualità. Sono realizzati interamente in alluminio (compreso il jack da 3,5mm), materiale che ben risalta con i colori sgargianti del lungo cavo da 1,7m e i gommini pre-installati. Questi ultimi realizzati in memory foam, sono molto comodi da indossare perché si adattano a qualsiasi orecchio prendendone la forma, inoltre, riescono ad isolare sufficientemente chi ascolta dai rumori esterni.

Klim non lascia nulla al caso curando ogni singolo dettaglio, infatti all'interno di una "stilosa" scatola in latta di forma cilindrica troviamo anche:

  • Una custodia per il trasporto;
  • Tre paia di gommini di diverse dimensioni;
  • Una clip per l'aggancio degli auricolari agli indumenti;
  • Uno sdoppiatore audio, utile per separare l'ingresso delle le cuffie da quello microfonico;
  • Un talloncino con le istruzioni per diventare tester Klim.

Tutte le funzioni possono essere eseguite attraverso il controller, su cui troviamo un unico pulsante che consente di rispondere o agganciare una chiamata, riprodurre o mettere in pausa un brano e attivare Siri se premuto a lungo. Sono presenti inoltre un controllo a scorrimento che consente di regolare il volume e uno switch NK/IP per passare dalla modalità Android a quella iPhone.

Un aspetto sicuramente migliorabile è l'impossibilità di cambiare traccia durante l'ascolto musicale, poiché sono assenti i tasti volume multifunzione che in altri modelli consentono anche il controllo dei brani.

Per quanto riguarda il comparto audio, gli auricolari hanno una buona risposta in frequenza: alti e medi sono ben bilanciati e i bassi sono sufficientemente profondi, tuttavia, per un ascolto ottimale vanno usati a un volume non troppo alto. Certamente la qualità audio non è paragonabile a quella dei prodotti di fascia alta, ma ritengo sia tra quelle migliori in questa fascia di prezzo.

Anche l'audio durante la conversazione telefonica non presenta particolari problemi e può essere tranquillamente equiparato a quello degli auricolari originali Apple che ho usato in fase di test.

Per finire, cosa da non sottovalutare, questi auricolari sono stati costruiti per durare nel tempo, per questa ragione l'azienda offre ben 5 anni di garanzia, cosa davvero difficile da trovare nei prodotti concorrenti.

I KLIM Fusion sono disponibili nelle colorazioni verde e rosso, in questo momento al prezzo di 19,90 Euro su Amazon.


Guarda la video recensione

Aggiornamento a Windows 10: Risolvere l’errore 0X8...
Come fare uno screenshot con Apple Watch

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form