Recensione auricolari sportivi Bluetooth BT-R04 by LOPOO

Recensione auricolari sportivi Bluetooth BT-R04 by LOPOO

Questi auricolari Bluetooth pensati per gli sportivi, rappresentano un ottimo punto di incontro tra design e funzionalità, il tutto ad un prezzo decisamente accessibile.

Confezione e contenuto

All'interno della confezione, oltra agli auricolari, sono presenti il cavo per la ricarica USB-micro USB, il manuale di istruzioni in inglese, un set da due paia di gommini di ricambio di misure diverse e un sacchetto utile per riporre gli auricolari.

Design e materiali

Gli auricolari BT-R04 di LOPOO si presentano come un prodotto di ottima qualità, sia per i materiali impiegati, sia per il design raffinato ed elegante. Sono costruiti in plastica rigida e plastica semi-rigida sull'archetto, ad eccezione della parte esterna degli auricolari in acciaio.

Tutti i controlli così come l'ingresso per la ricarica, il led di stato e il microfono sono installati su un controller posizionato sul cavo. Soluzione che personalmente trovo molto più pratica rispetto ai prodotti concorrenti che hanno i comandi sull'auricolare stesso, in quanto permette di ridurre la dimensione dell'auricolare e interagire meglio con i comandi, inoltre essendo il microfono più vicino alla bocca funzionerà meglio durante la conversazione.

Questi auricolari di tipo "in ear" sono molto comodi da indossare e grazie agli archetti saremo in grado di muoverci liberamente senza il timore di farli cadere, elemento indispensabile per chi fa sport. Inoltre, soluzione che trovo geniale, sono dotati di due magneti con cui è possibile "agganciarli" e indossarli come una sorta di collana quando non utilizzati.

Specifiche tecniche

Questi auricolari sono stati progettati in modo da ridurre al minimo il rumore ambientale senza però isolarci completamente dai rumori esterni.

Sono equipaggiati con una batteria al litio che si ricarica in un paio d'ore e promette fino a 180 ore di durata in standby e ben sei 6 ore di utilizzo continuo. Quando la batteria sarà quasi scarica saremo avvisati da un messaggio vocale.

Per effettuare il pairing con lo smartphone è necessario accendere gli auricolari tenendo premuto il tasto centrale multifunzione, saremo avvisati da un messaggio vocale (power on) dell'avvenuta accensione, non lasciare il tasto di accensione finché non saremo avvisati da un secondo messaggio vocale (pairing), a questo punto il led di stato lampeggerà più velocemente di colore blu e rosso e il dispositivo sarà pronto per essere accoppiato. La procedura andrà eseguita solo per il primo collegamento.

Attraverso i tasti volume è possibile aumentare il volume o abbassarlo durante la conversazione o la riproduzione musicale, e ancora, cambiare brano se si effettua una pressione prolungata. Il tasto centrale multi funzione, oltre a spegnere e accendere gli auricolari o effettuare l'accoppiamento con il cellulare, consente di rispondere o terminare la conversazione, mettere in pausa o avviare un brano musicale, e ancora, attivare Siri (per i possessori di iPhone) se premuto più a lungo.

La qualità audio durante la riproduzione musicale è buona e il suono risulta ben definito in quanto alti medi e bassi sono ben bilanciati, cosa che non posso dire altrettanto della conversazione poiché l'audio in entrata risulta un po' ovattato: da alcuni test che ho effettuato sembra che la resa audio in uscita sia buona (l'interlocutore riesce a sentirci bene) meno buona in entrata, ma non tanto da inficiare la conversazione.

Considerazioni finali

Tutto sommato ritengo che questi auricolari siano un buon acquisto rapporto qualità prezzo, al momento sono venduti solo su Amazon.de a circa 30,00 Euro.


Guarda la video recensione

[RECENSIONE] Base di raffreddamento Klim Wind
Recensione case per hard disk da 2.5” FE2005 by In...

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form