Recensione caricabatterie 6 USB 3.0 AUKEY pa-t11

IMG_9048

Quando un normale caricabatterie non basta per tutti i nostri dispositivi, una stazione di ricarica multipla può essere la soluzione giusta, meglio se dotata di tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 per ricaricare fino a 4 volte più velocemente!  

Smartphone, tablet, power bank, action cam, altoparlanti Bluetooth… Potrei continuare ancora ad elencare i numerosi dispositivi elettronici che "affollano" le nostre case e le prese elettriche quando arriva il momento di ricaricarli.

Fortunatamente ci vengono incontro produttori come AUKEY realizzando caricabatterie a più ingressi USB che ci consentono di ricaricare più dispositivi contemporaneamente, nel caso del modello che vi presentiamo oggi, fino a 6. 

Confezione e contenuto

La stazione di ricarica viene spedita all'interno della classica confezione riciclabile in stile AUKEY, contenente un cavo microUSB-USB, il cavo di alimentazione, una fascetta passacavi in plastica, il manuale e la garanzia di 24 mesi estendibile fino a 30 mesi qualora si decida di registrare il prodotto.  

Design e materiali

AUKEY PA-T11 è realizzato interamente in plastica rigida abbastanza robusta, la sua forma è rettangolare con gli angoli smussati e le sue dimensioni sono compatte, solo 103x71x26mm per 206,8g di peso. Sulla parte frontale troviamo le 6 porte USB 2 delle quali (contrassegnate di arancione) con tecnologia Quick Charge 3.0. Nella parte posteriore è stato installato l'ingresso per il cavo di alimentazione, infine una luce led sul fianco destro ci indicherà che il caricabatterie è in funzione.  

Specifiche tecniche

Come dicevamo, questa stazione di ricarica è equipaggiata da 6 porte USB, quattro di esse da 5V e 2,4A dotate di tecnologia AiPower, in grado di riconoscere i device connessi ed erogare la giusta energia per proteggerli da sovracorrente, sovraccarico e cortocircuiti. Le restanti 2 porte USB sono invece di tipo Quick Charge 3.0 (3.6V-6.5V 3A, 6.5V-9V 2A, 9V-12V 1.5A), tecnologia di Qualcomm che consente di ricaricare i dispositivi compatibili fino a 4 volte più velocemente rispetto a un caricatore standard.

Dai test effettuati non ho riscortato particolare problemi, eccetto un normale surriscaldamento che si presenta esclusivamente quando tutte le porte sono occupate, per il resto è piuttosto silenzioso, non emette ronzii e la ricarica avviene velocemente anche sulle prime 4 porte USB. 

Conclusioni

AUKEY PA-T11 è sicuramente un must have per coloro che vogliono liberarsi dai molteplici caricabatterie in giro per casa, il prezzo è decisamente interessante se consideriamo che costa meno di un caricabatterie originale, al momento 24 euro circa su Amazon.

Da attenzione l'utilizzo delle 2 porte USB Quick Charge che dovrà avvenire solo per i dispositivi compatibili con questa tecnologia, ovvero quelli che montano SoC Snapdragon 820, 620, 618, 617 e 430. 


Guarda la video recensione

Chrome: eliminare i siti indesiderati dai risultat...
Recensione lampada Tomons DL1004EU by Inateck

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...