Recensione CHOETECH T535-S: base di ricarica wireless

BASE-RICARICA-WIRELESS

Un caricatore wireless "dual" a 5 bobine funzionale ed elegante. 

Ormai gran parte degli smartphone top di gamma sono dotati di ricarica wireless, una tecnologia che consente di ricaricare un dispositivo semplicemente appoggiandolo su una base o uno stand di ricarica senza l'ausilio di cavi. Per questa ragione molte aziende hanno iniziato a produrre già da diversi anni caricatori wireless di ogni sorta. In questa recensione metteremo alla prova il T535-S una base di ricarica wireless prodotta da CHOETECH, azienda che abbiamo già trattato in passato e che sin ora non ci ha mai delusi.

La confezione naturalmente contiene un cavo USB Type C lungo all'incirca 1 metro, utile per alimentare il caricabatteria wireless.

La prima cosa che salta all'occhio una volta tolto dalla scatola il T535-S sono le sue dimensioni più generose rispetto ad una normale base di ricarica, misura infatti17x8x1,2 cm di spessore, inoltre il suo stile elegante non lo fa affatto sfigurare sulla scrivania. Ma non è il design il suo punto di forza poiché questo caricatore wireless si distingue soprattutto per la sua componentistica hardware e la sua efficienza.

Innanzitutto si tratta di un caricatore "dual" che è in grado di caricare fino a due dispositivi alla volta, entrambi sfruttando la ricarica rapida di 10W, ove consentita dal dispositivo. Inoltre le sue bobine permettono un'ampia area di ricarica, infatti è possibile disporre lo smartphone in qualsiasi punto della base.

Sulla parte frontale del caricatore troviamo anche un comodo led di stato che si accenderà esclusivamente quando il carica batteria sarà in funzione.

Per concludere possiamo affermare che si tratta di un prodotto che ci sentiamo di consigliare, attualmente venduto su Amazon a 35,99 Euro, in linea con il prezzo dei prodotti concorrenti con caratteristiche analoghe.


Guarda la video recensione​

Recensione Mint H: keyfinder a 4 traker economico
Nespresso: regolare la quantità del caffè e ripris...
 

Articoli correlati