Recensione EZVIZ CT6C (C6T): IP Camera WiFi Motorizzata

recensione-ezviz-c6t

Full HD, motorizzata, con audio bidirezionale e facile da usare… Ecco la EZVIZ C6T, la telecamera definitiva per l'utilizzo domestico (compatibile con Alexa e Google Assistant)! 

La EZVIZ C6T è una videocamera WiFi motorizzata compatibile con Alexa E Google Assistant che, oltre ad essere un concentrato di tecnologia, ben si adatta all'ambiente domestico grazie al suo design moderno e minimale.

Le sue dimensioni di circa 10x9cm la rendono un oggetto alquanto contenuto per le sue caratteristiche, facilmente collocabile su un piano o a una parete usando l'apposita staffa e le viti per il fissaggio in dotazione.

La base su cui poggia l'obbiettivo ruotabile ospita sui lati gli speakers e il microfono per l'audio bidirezionale e il tasto di reset. Tutti gli altri ingressi sono invece installati nella parte posteriore, in ordine troviamo l'ingresso per l'alimentatore (incluso in confezione), uno slot per micro SD fino a 128GB e la porta ethernet.

Pensata principalmente per la sorveglianza domestica è in grado di effettuare riprese in Full HD a 1080p e può essere ruotata fino a 340° in orizzontale e 90° in verticale, riuscendo così a coprire un campo di visione piuttosto ampio, anche in condizioni di scarsa luminosità o di totale buio grazie alla visione notturna. Altre funzioni degne di nota sono il "Motion Tracking" che consente al dispositivo di seguire automaticamente ogni movimento e l'opzione "privacy con mascheramento avanzato", grazie a quest'ultima funzione è possibile far ruotare verso l'alto l'obbiettivo fino a nasconderlo, in modo da essere sicuri di non essere ripresi.

La EZVIZ CT6C (C6T) è interamente controllabile dall'applicazione per Android o iOS e può essere utilizzata standalone o integrata con altri dispositivi appartenenti all'ecosistema EZVIZ come altre videocamere, allarmi acustici, sensori di movimento e così via.

EZVIZ CT6C (C6T) test di ripresa in buone condizioni di luce
EZVIZ CT6C (C6T) test di ripresa al buio

EZVIZ CT6C (C6T): configurazione

La configurazione è abbastanza semplice, una volta scaricata e avviata l'app EZVIZ bisognerà cliccare sul simbolo "+" in alto a destra e seguire passo passo le istruzioni a schermo: scansionando il QR code sulla base si aggiungerà la videocamera all'account, successivamente si procederà inserendo le credenziali della connessione Wi-Fi e configurando la rete tramite segnale acustico, avvicinando lo smartphone al microfono della telecamera.

Una volta aggiunta la telecamera all'account è possibile, dal menu Impostazioni, assegnare un nome alla videocamera, attivare o disattivare l'audio, il led di stato (per no far capire che il dispositivo è in funzione), la luce notturna (IR) per le riprese al buio e, cosa fondamentale, le notifiche. Sarà possibile anche modificare altre opzioni come il fuso orario, il formato data, il Wi-Fi, l'archivio cloud, eseguire gli aggiornamenti firmware, criptare le foto, capovolgere l'immagine (utile nel caso in cui decidessimo di installarla a soffitto) e accedere alle informazioni sul dispositivo.

L'app ci permette inoltre di condividere la videocamera con chi desideriamo, molto utile se vogliamo, ad esempio, consentire ad un altro membro della famiglia di accedere alla cam. 

EZVIZ CT6C (C6T): come funzionaEnter heading here...

Terminata la configurazione saremo pronti per usare la nostra C6T!

Dalla schermata principale è disponibile una "live" della videocamera, agendo sui pulsanti appena sotto potremo avviare o interrompere la ripresa, attivare o disattivare l'audio, impostare la qualità video, ottenere un'overview di tutte le eventuali telecamere installate in casa e ingrandire a schermo intero l'immagine.

Più in basso sono presenti, in bella vista, ulteriori pulsanti:

  • Pan/incl.
    Consente di spostare verticalmente e orizzontalmente la videocamera attraverso il comando Pan/Tilt, effettuare una foto panoramica a 360° e attivare l'Auto Traking.
  • Parla
    Permette di comunicare attraverso il dispositivo usando il telefono.
  • Privacy
    Attiva la funzione privacy con mascheramento avanzato.
  • Istantanea
    Scatta una foto in tempo reale.
  • Registra
    Registra un video in tempo reale.

Infine dalla Galleria è possibile accedere alle registrazioni, alle foto e ad una comoda timeline con tutte le rilevazioni video. 

ConclusioniEnter heading here...

EZVIZ C6T si conferma una buona IP Camera, soprattutto se rapportiamo tutte le sue funzionalità al prezzo.

Le riprese sono ottime anche in assenza di poca luminosità e la sua semplicità di utilizzo e installazione la rendono un prodotto adatto a tutti, soprattutto a chi ha intenzione di usare una sola telecamera in un grande ambiente.


Guarda la video recensione 

WhatsApp, attenzione alla truffa dell’autolettura ...
Come capire se un iPhone è rigenerato

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form