Recensione lampada Tomons DL1004EU by Inateck

IMG_9079

Una lampada dalle linee vintage che darà un tocco di stile alla tua scrivania.  

Ero alla ricerca di una lampada da scrivania funzionale che allo stesso tempo riuscisse ad essere un complemento d'arredo di design, non è stata affatto un'impresa semplice, soprattutto perché non avevo intenzione di spendere un occhio della testa!

Quindi ho iniziato a navigare in rete per valutare diversi prodotti e leggere le opinioni più disparate, infine sono giunto alla conclusione che la Tomons DL1004EU prodotta da Inateck poteva soddisfare le mie esigenze, scopriamo perché in questa recensione! 

Confezione e contenuto 

La lampada viene spedita smontata all'interno della confezione insieme a una lampadina a led da 4W con attacco E27. Montarla è semplicissimo, tutto ciò che bisogna fare è assemblare le quattro parti composte da base, paralume e 2 bracci, tuttavia i più maldestri potranno ricorrere alle istruzioni riportate all'interno della confezione.  

Design e materiali

Una vota montata non si può fare a meno di notare che la lampada ricorda la celeberrima "Luxo L1", un modello classico che da decenni ha illuminato tantissime scrivanie e ispirato persino il logo PIXAR. Uno stile vintage, quindi, arricchito dalla ricercatezza dei dettagli e dai materiali di qualità: legno e metallo fusi in un mix perfetto!  

Descrizione del prodotto

Il livello costruttivo è alto e trasmette sin da subito un senso di solidità: il paralume e i galletti sono in metallo, i bracci in legno e la base, anch'essa in metallo, è piuttosto massiccia. Quest'ultima è rivestita da uno strato in feltro al fine di migliorare l'aderenza ed evitare di graffiare la superficie d'appoggio. Poiché nulla è stato lasciato al caso, anche il cavo di alimentazione è rivestito in nylon per essere più resistente e flessibile, inoltre, il suo caratteristico aspetto retrò ricorda quello dei ferri da stiro di una volta.  

Ma la Tomons DL1004EU oltre ad essere bella da vedere è anche funzionale, infatti grazie ai galletti utilizzati per l'assemblaggio è possibile regolare la luce in diverse posizioni in base alle proprie necessità.  

Conclusioni

Insomma, un perfetto connubio tra stile e funzionalità che ben si adatta a qualsiasi tipo di arredamento, il tutto ad un prezzo decisamente abbordabile.

Disponibile anche nella colorazione bianca al prezzo di circa 30 Euro. 


Guarda la video recensione

Recensione caricabatterie 6 USB 3.0 AUKEY pa-t11
AUKEY PB-N41: Power Bank portatile da 5000 mAh

Related Posts