Recensione power bank 20000mAh - Aukey

Recensione power bank 20000mAh - Aukey

In questo articolo recensiamo per voi la "maxi" power bank di Aukey da ben 20000mAh, adatta a ricaricare contemporaneamente fino a 2 dispositivi Android o Apple che siano.

Nel precedente articolo vi abbiamo parlato della power bank di Aukey da 6000mAh, una piccola batteria comoda da portare in tasca e adatta ai dispositivi Apple. Se quella batteria non vi ha soddisfatto o se vi è sembrata poco potente, allora dovrete concentrarvi su un genere di power bank abbastanza diverso come questa di Aukey da ben 20000mAh!

Grazie a questa power bank riusciremo a ricaricare circa 6 volte uno smartphone, naturalmente è un dato assolutamente indicativo in quanto potrà cambiare in base al tipo di dispositivo da ricaricare, dall'utilizzo durante la ricarica e da altri fattori.

Nella confezione, oltre alla batteria, troviamo un comodo cavetto usb micro-usb da 20cm, il manuale d'uso ed il talloncino per la garanzia di Aukey, che ricordo è di 24 mesi. Le dimensioni sono di 149,5x82,5x21mm ed il peso è di 387.2g, decisamente poco portatile e abbastanza ingombrante.

Ma lasciando perdere l'ingombro, questa power bank, sul lato, offre ben 2 uscite usb per la ricarica in contemporanea fino a 3.4A in totale. Purtroppo è assente la tecnologia Quick Charge, ma come di consueto troviamo la tecnologia Ai Power di Aukey per il riconoscimento dell'energia necessaria per ricaricare. Inoltre in mezzo alle due porte usb troviamo un led per una luce d'emergenza che mi è sembrata abbastanza forte.

Caratteristica che distingue questa dalle altre power bank della stessa fascia, è la presenza di due porte per l'input della corrente: una micro-usb, e l'altra lightning. Grazie a questa caratteristica, questa power bank può essere tranquillamente utilizzata anche da un Apple user senza la necessità di portarsi in giro altre tipologie di cavetti oltre a quello lightning per i dispositivi Apple.

Ricarica Batteria
​<20% - Rosso (flash) ​​<20% - Rosso (flash)
​20%-99% - Bianco (flash)20%-60% - Verde (flash)
​100% Bianco (fisso)​>60% - Bianco (flash)

Sulla parte posteriore, inoltre, troviamo il tasto per l'accensione della batteria che integra un led che, in base alla colorazione, indica lo stato della batteria o della ricarica:

Nonostante l'ingombro ed il peso, questa power bank è da me ritenuta un ottimo accessorio da portare in viaggio per ricaricare dispositivi come smartphone e tablet senza avere la paura che la carica non basti!



Guarda il video con i migliori accessori da viaggio di Aukey:

Recensione custodia Inateck per MacBook Air da 13....
HYPE, il conto online intelligente

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form