Recensione supporto auto a ventosa per smartphone CHOETECH

Recensione supporto auto a ventosa per smartphone CHOETECH

Cari amici di Why-Tech, oggi vi presentiamo il supporto auto a ventosa universale per smartphone proposto da CHOETECH.

È innegabile, i nuovi smartphone sono sempre più versatili e hanno di fatto soppiantato prepotentemente dispositivi come i classici navigatori satellitari. Per questa ragione l'utilizzo di supporti di questo tipo può rappresentare la scelta giusta per chi ha bisogno di utilizzare lo smartphone in auto per accedere alle sue funzioni in modo più semplice e immediato.

Questo modello in particolare si applica al parabrezza o al cruscotto per mezzo di una ventosa, soluzione più adatta per chi non vuole usare supporti magnetici o ostruire lo slot del lettore CD o una delle griglie di ventilazione.

Nella scatola troviamo:

  • Il supporto composto dall'alloggiamento e l'articolazione in plastica rigida con alla base la ventosa. L'assemblaggio del supporto è semplicissimo e non sono necessari attrezzi. Montato misura circa 19x11cm e pesa circa 148g.
  • Troviamo ancora, il libretto con le istruzioni e il solito talloncino per lasciare il feedback sul sito CHOETECH.

L'alloggiamento per lo smartphone è rivestito in morbido silicone per evitare graffi e ammortizzare le vibrazioni, lo stesso è compatibile con tutti i dispositivi con larghezza dai 4 ai 9 cm. Sul retro troviamo un pulsante utile a "sbloccare" i braccetti in modo da adattarli in base alle dimensioni dello smartphone garantendo così un ottimo "grip".

Personalmente l'ho provato senza problemi sia con iPhone 6s da 4,7", sia con un grande Asus Zenfone 2 da 5,5".

Il supporto è molto semplice da installare poiché è sufficiente applicare la ventosa nella posizione scelta sul parabrezza o sul cruscotto, successivamente andrà utilizzata l'apposita leva per creare il sottovuoto. Una volta fatto il supporto rimarrà molto saldo e sarà davvero difficile staccarloPotrai inoltre ruotarlo a 360 gradi in modo da trovare il miglior angolo di visione possibile e fissarlo per mezzo dell'apposta "rotellina" posta sul retro.


Guarda la video recensione

Come risolvere l’errore 0x80240017 di Windows
Come installare il firmware su Zgemma H.2H

Related Posts