Recensione supporto smartphone per bici/moto CHOETECH

Recensione supporto smartphone per bici/moto CHOETECH

Abbiamo provato il supporto per smartphone di CHOETECH, una soluzione economica e funzionale per montare lo smartphone alla bici o alla moto...

Montare uno smartphone sul manubrio della bici o della moto, può essere un'ottima idea per chi ha bisogno di utilizzare applicazioni come la navigazione satellitare o altre che utilizzano il GPS.

All'interno della scatola troviamo:

  • Il supporto di colore nero e turchese realizzato in plastica rigida e gomma, lo stesso misura 10,8 x 8 x 5,8 cm e pesa circa 159g.
  • Un talloncino con le istruzioni per lasciare il feedback sul sito CHOETECH.
  • Una piccola guida di montaggio.
Il supporto è semplice da installare e non è necessario utilizzare cacciaviti o altri attrezzi, il collegamento al manubrio avviene per mezzo di una "morsa" adattabile a manubri con un diametro tra i 20 e 35 mm. Presente anche una banda in gomma utile a proteggere il manubrio, particolare che ho molto gradito.
​Lo smartphone viene bloccato nel suo alloggiamento da un'articolazione a molla e una "maglia" elastica di sicurezza utile a fissare lo smartphone in maniera più solida e a prevenire eventuali cadute accidentali. Sulla base dell'alloggiamento sono installati anche due gommini in silicone utili ad aumentare il "grip" e allo stesso tempo a proteggere il dispositivo da graffi ed eventuali vibrazioni dovute al manto stradale disagiato.
Come dichiarato dalla casa produttrice, il supporto è compatibile con gli smartphone da 48 a 98 mm di larghezza, personalmente non ho riscontrato particolari problemi di utilizzo né con iPhone 6s, né con un grande Asus Zenfone 2 da 5.5", tuttavia, bisogna fare attenzione che il sistema di bloccaggio non vada a pressare i tasti laterali dello smarphone, ove presenti.
Posto sul retro dell'alloggiamento, un meccanismo a rotazione consente di orientare di ruotare il dispositivo a 360° e bloccarlo a proprio piacimento in posizione orizzontale, verticale e all'occorrenza anche in obliquo al fine di trovare il miglior angolo di visione possibile.

Tutto sommato Il supporto è ben fatto e riesce a garantire stabilità anche a velocità più elevate. L'unico difetto che posso segnalare è sull'utilizzo della "molla elastica" come sistema di bloccaggio, poiché trattandosi di silicone, col tempo potrebbe usurarsi o rompersi, ma considerato il prezzo contenuto e la garanzia di 12 mesi del produttore, può considerarsi un difetto trascurabile.


Guarda la video recensione

Come trasformare uno smartphone in una camera per ...
Recensione Focusrite Scarlett 2i2 new generation

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form