Recensione telecomando economico wireless AmazonBasics per Canon e Nikon

Recensione telecomando economico wireless AmazonBasics per Canon e Nikon

Abbiamo provato il telecomando economico senza fili AmazonBasics per reflex Canon e Nikon.

 

Questo telecomando wireless per fotocamere reflex prodotto e spedito da Amazon è un’ottima soluzione per chi necessita di scattare foto a distanza senza premere il pulsante di scatto sulla fotocamera, pratica molto utile per scattare autoritratti, foto di gruppo o per tutte quelle situazioni in cui è importante ridurre le vibrazioni, come ad esempio per le foto notturne quando si utilizzano lunghi tempi di scatto.

Incluso nella confezione, oltre alla batteria e il manuale  multi lingua è presente un astuccio in velluto morbido atto a trasportare e proteggere il telecomando.

Il telecomando wireless è piccolo e maneggevole, interamente realizzato in plastica rigida ad eccezione del bottone in gomma di colore grigio chiaro posto in alto sulla parte frontale.

Noi lo abbiamo testato su una Canon EOS 650D, ma funziona con gran parte delle reflex Canon o Nikon che dispongono di sensore di scatto a infrarossi; il dispositivo è stato riconosciuto subito dalla reflex e funziona perfettamente ad ogni scatto, possiede inoltre un buon raggio d'azione che supera i 3 metri dichiarati se puntato bene in direzione del sensore della macchina fotografica.

 

Come usare il telecomando wireless AmazonBasics per Canon e Nikon

  1. Rimuovi la linguetta di plastica presente nel vano della batteria.
  2. Fai riferimento al manuale della fotocamera per individuare la modalità di scatto con telecomando, ad esempio sulla Canon 650D la funzione è Modalità drive > Autoscatto 10s/telecomando.
  3. Punta il telecomando verso la fotocamera e premi il pulsante.

 

L’unica cosa che non mi è piaciuta è il vano porta batteria, perchè è un po’ ostico da rimuovere e si ha la sensazione che col tempo possa rompersi, tuttavia, considerato che va usato di rado, prestando attenzione non dovrebbero nascere problemi.

Concludendo, considerato quanto detto e il prezzo abbastanza basso del telecomando, consiglio senza ombra di dubbio l’acquisto.

 

Acquista AmazonBasics - Telecomando wireless per Canon

Acquista AmazonBasics - Telecomando wireless per Nikon

Hurry! Il noleggio auto innovativo
Come aggiungere tantissime icone, emoticon, faccin...

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form