Recensione Zaino modulare per notebook Della Gao

zaino-modulare-della-gao

Uno zaino hi-tech "componibile" da utilizzare per ogni occasione, ecco la proposta di Della Gao!

Considerato lo sviluppo esponenziale che ha interessato la tecnologia negli ultimi tempi, era inevitabile che anche gli accessori di utilizzo comune come gli zaini dovessero evolversi per ospitare la miriade di prodotti tech che utilizziamo oggigiorno sia per lavoro, sia per intrattenimento. Un esempio lampante è lo zaino prodotto da Della Gao che recensiamo oggi, vediamo perché! 

Confezione e contenuto​

Lo zaino viene spedito all'interno di un sacchetto in plastica richiudibile tramite una zip, utile per custodire lo zaino quando non utilizzato. Una volta estratto dalla confezione, notiamo la presenza di uno dei moduli intercambiabili, accessorio che illustreremo più avanti.  

Design e qualità costruttiva​ 

Lo zaino non presenta imperfezioni e i materiali utilizzati nella costruzione sono buoni: a partire dal poliestere robusto e impermeabile che lo riveste per intero, passando per le cuciture, fino ad arrivare alle cerniere. In generale le imbottiture, sia quelle interne che quelle presenti sulle bretelle, sono un po' sottili, unica nota negativa insieme all'assenza della classica fibra traspirante sullo schienale. 

​Descrizione del prodotto 

Lo zaino misura circa 43X32cm e il suo punto forte e la versatilità, infatti è provvisto di 2 moduli intercambiabili per mezzo di una cerniera che ne percorre tutto il perimetro, da usare a seconda delle necessità:

  • Il primo, profondo 11cm circa, è composto da uno scomparto esterno e uno interno traspirante (entrambi con chiusura a zip);  
  • Il secondo è più piccolo, ha infatti una profondità di circa 9cm e presenta un solo scomparto esterno, anche questo con chiusura zip.  

Suddetti moduli possono essere completamente rimossi, soluzione che potrebbe rivelarsi utile nei viaggi di lavoro, poiché permette di lasciare in albergo il modulo con la biancheria e portare in giro esclusivamente il computer portatile e i documenti.  

Infine il modulo base porta PC e documenti, composto da un vano per alloggiare notebook fino a 17" e un altro per eventuali tablet. Nello stesso sono presenti, inoltre, altri 4 scomparti per disporre accessori vari come power bank, smartphone e unità di archiviazione e 3 elastici utili per la cavetteria di vario genere. Particolare degno di nota è il sistema anti scippo di cui è dotato questo modulo, infatti per poter aprire la cerniera ed accedere al contenuto è necessario togliere lo zaino dalle spalle.  

Tutte le cerniere possono essere aperte a 180°, soluzione molto utile per estrarre comodamente il contenuto o per passare più velocemente le ispezioni aeroportuali.

Esternamente lo zaino presenta altre piccole accortezze che ho gradito:

  • Una porta per gli auricolari ed una per la ricarica dei dispositivi, quest'ultima prevede l'uso di una power bank non inclusa.
  • Una fascia per l'aggancio al trolley.
  • Una tasca nascosta anti scippo utile per riporre il portafogli e gli oggetti di valore.
  • Due piccole tasche nelle bretelle dove tenere a "portata di mano" altri piccoli oggetti come card e occhiali da sole. 

Conclusioni

Tenendo conto del prezzo non proprio basso rispetto alla concorrenza (circa 57 Euro su Amazon) e i difetti accennati legati all'imbottitura, è un prodotto che consiglio a tutti coloro che sono alla ricerca di uno zaino modulare. L'azienda non fornisce informazioni precise sulla capienza, tuttavia ritengo che montando il modulo più grande sia possibile usarlo per un weekend, portando con sé solo l'indispensabile. 


Guarda la video recensione

La comodità delle gift card per l’Apple store
Come nascondere ordini su Amazon

Related Posts