Ricondizionato TrenDevice: non c’è 2 senza Xs

iPhone-Xs-ricondizionato-TrenDevice

Trascorsi oltre 2 anni dalla mia ultima esperienza con TrenDevice ho deciso di acquistare un iPhone Xs per testare nuovamente il servizio… Cos'è cambiato da allora? L'azienda è riuscita a mantenere gli standard qualitativi? 

A febbraio del 2017 acquistavo un iPhone 7 ricondizionato su TrenDevice, trascorsi più di 2 anni ho deciso di mettere alla prova per la terza volta l'azienda e raccontarvi la mia esperienza, questa volta con un iPhone Xs da 256GB.

Cos'è cambiato da allora? 

Innanzitutto la modalità di acquisto sul sito adesso è più smart, i prezzi e le caratteristiche dei dispositivi sono riportati in modo più chiaro ed è possibile scegliere di non acquistare gli accessori risparmiando così oltre 40 Euro per auricolari, cavo e alimentatore nel caso di un iPhone Xs. Inoltre chi non "bada troppo alle apparenze" potrà optare anche per la promozione "Colore a sorpresa" e risparmiare ulteriormente. 

Cambia anche il packaging, oggi più essenziale ma sempre a prova di urti! All'interno dello stesso, oltre agli accessori e al dispositivo, è presente un "pieghevole" con 2 coupon del valore di 10 Euro e alcune informazioni sui test effettuati, il funzionamento della garanzia, il reso gratuito e la fatturazione.

Adesso testiamo il dispositivo! 

L'iPhone Xs acquistato su TreDevice è un modello da 256GB, color argento, gradoA+, ovvero un dispositivo in ottime condizioni sia tecniche che estetiche. Come indicato sul sito "potrebbe presentare qualche piccolo difetto estetico difficilmente notabile", ma ad un'attentissima verifica non sono riuscito a trovare imperfezioni, potrei affermare tranquillamente che si tratta di un iPhone paragonabile al nuovo!  

Nulla da eccepire neanche sul comparto tecnico: tutto perfettamente funzionante, "Face ID" velocissimo e stato della batteria al 100%. Ciò significa che quest'ultima è stata sostituita con una nuova o che il device è stato usato pochissimo.

Perché acquistare un ricondizionato? 

A parte la questione legata all'incidenza ambientale, acquistare un iPhone ricondizionato conviene! Prendiamo ad esempio l'iPhone Xs da 256GB oggetto della recensione; sull'Apple Store viene venduto a 1.359 Euro, lo stesso prodotto, equiparabile al nuovo e dotato di tutti gli accessori, su TrenDevice costa 1.081 Euro, quindi il 20% in meno! Ma il costo potrebbe diminure in maniera significativa qualora scegliessimo un grado inferiore o se volessimo affidarci al caso con l'opzione "Colore a sorpresa".

Perché acquistare su TrenDevice?

È importante però acquistare da un'azienda affidabile se non vogliamo che il risparmio si tramuti in un costo aggiuntivo. TrenDevice, oltre a garantire il prodotto per 12 mesi e offrire il reso gratuito entro 14 giorni dall'ordine, esegue dei controlli "maniacali" durante il processo di ricondizionamento. Ad esempio se la capacità della batteria risulta inferiore al 75% o ha superato i 400 cicli di carica viene sostituita con una nuova.

L'azienda offre inoltre un servizio di valutazione dell'usato che prevede il ritiro a domicilio. Probabilmente una compravendita tra privati può essere più remunerativa, ma chi ha poco tempo per ricorrere e "rincorrere" gli annunci online troverà sicuramente questa possibilità interessante!


Guarda la video recensione 

WhatsApp: assegnare a ogni contatto un suono di no...
Smartphone Android: rimuovere Robotcaptcha.info

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form