Come aggiornare il software e le mappe del navigatore GPS Garmin

Come aggiornare il software e le mappe del navigatore GPS Garmin

Possiedi un navigatore Garmin e vorresti aggiornare il software all'ultima versione per usufruire di una navigazione più precisa e sicura? Ecco come fare...

 

Aggiornare il navigatore GPS Garmin con WebUpdater


Per aggiornare il tuo navigatore GPS Garmin è necessario utilizzare un apposito programma che ti permetterà di procedere con estrema semplicità, stiamo parlando di WebUpdater, disponibile per Windows e Mac a questa pagina del sito ufficiale Garmin.

Una volta installato, non sarà più necessario collegarsi al sito Garmin per aggiornare il navigatore, infatti, WebUpdater riconoscerà automaticamente il dispositivo (che sarà collegato tramite porta USB) e collegandosi con il server Garmin cercherà tutti gli aggiornamento disponibili.

Scarica il software e salvalo sul tuo computer, quindi doppio clic sul file eseguibile per installarlo.

Terminata l'installazione, collega al computer il tuo navigatore Garmin tramite cavo usb, attendi che siano installati tutti i driver, quindi clicca sul pulsate Trova periferica per permettere al programma di rilevare il dispositivo.

Saranno individuati in automatico tutti gli aggiornamenti disponibili, non ti rimane altro che seguire le istruzioni fornite a video per procedere con l'aggiornamento.

 


Aggiornare il navigatore GPS Garmin con Garmin Express


Una altro strumento utilissimo che ti consente di aggiornare il tuo dispositivo Garmin in maniera intelligente e Garmin Express, un programma che ti consente di aggiornare le informazioni stradali, le mappe e molto altro ancora.

Collegati al sito ufficiale e clicca sul pulsante Download per Windows o Mac per scaricare Garmin Express.

Fai riferimento alle seguenti immagini per installare il programma.

Terminata l'installazione, avvia Garmin Express per aprire il programma.

Cliccando sull'icona a forma di ingranaggio in alto a destra potrai accedere alle impostazioni e configurare il programma secondo le tue esigenze; decidi se mantenere sempre attivo Garmin Express, avviarlo automaticamente non appena viene collegato il dispositivo GPS 

o pianifica un aggiornamento automatico.

Infine, clicca sul pulsante Introduzione dalla schermata principale per aggiungere il tuo dispositivo ed accedere così a tutti i contenuti e gli aggiornamenti.

Amazon Underground, tante app a pagamento in regal...
Canone Rai, attenzione agli arretrati
 

Articoli correlati