Come disegnare da iPad a Mac

Come-disegnare-da-iPad-a-Mac

Sapevi che è possibile disegnare sui documenti Mac con iPad usando un dito o l'Apple Pencil?

Utilizzare iPad per disegnare su macOS è possibile ed è piuttosto semplice, tuttavia è necessario innanzitutto che l'iPad e il Mac siano dotati della funzione "Continuity". Puoi verificare se i tuoi dispositivi sono supportati su questa pagina del sito Apple.

Inoltre, entrambi i dispositivi dovranno avere il Bluetooth attivo ed essere connessi alla medesima rete Wi-Fi.

Una volta che ti sarai assicurato di avere i requisiti necessari potrai procedere aprendo un documento su Mac che supporta questa funzione, ad esempio Mail o Note, quindi selezionare dal menu in alto "File > Inserisci da iPhone o iPad > Aggiungi disegno", ma è possibile anche usare il tasto destro del mouse per accedere a questa voce di menu.

A questo punto comparirà sul documento una finestra con la dicitura "Aggiungi un disegno con iPad" e l'iPad", l'iPad si attiverà automaticamente e sarà possibile iniziare a disegnare sul tablet usando Apple Pencil o il dito.

Quando avrai terminato il tuo disegno sarà sufficiente cliccare su "Fine" su iPad e il gioco è fatto… Il disegno sarà traferito sul documento del Mac. 

Disegnare da iPad a Photoshop

Purtroppo di default non è possibile usare questa funzione su Photoshop o altri programmi di grafica, tuttavia esiste un'applicazione commerciale sviluppata da alcuni ex-ingegneri Apple che consente di usare iPad proprio come se fosse una tavoletta grafica. L'applicazione si chiama Astropad è oltre Photoshop supporta tanti altri software di disegno e grafica vettoriale: Illustrator, Lightroom, Manga Studio, Affinity Designer, Affinity Photo, Sketchbook Pro e altri.

Una volta configurato Astropad e collegato l'iPad via USB o Wi-Fi, lo schermo del Mac verrà clonato su iPad e sarà possibile disegnare direttamente sul tablet con un'ottima qualità delle immagini è zero lag.

Come resettare gli auricolari AUKEY
Mac: come unire più file in un unico PDF
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati