Come resettare Amazon Echo

resettare-amazon-echo

Vuoi formattare il tuo dispositivo Echo per venderlo o hai problemi con Alexa? Ecco come ripristinare tutti i modelli Amazon Echo per riportarli alla configurazione di fabbrica.  

Resettare Amazon Echo può rivelarsi la soluzione giusta quando un problema o un errore del dispositivo non viene risolto da un normale riavvio, ovvero staccando e ricollegando l'alimentatore.

Quindi, se il tuo Amazon Echo non funziona, Alexa non riesce a capirti o non risponde più ai tuoi comandi vocali, prima di renderlo puoi tentare un ripristino alle impostazioni di fabbrica come ultima spiaggia.

La procedura di reset può essere utile anche per scollegare tutti i dispositivi ZigBee e formattare Amazon Echo al fine di cancellare tutte le impostazioni qualora avessi intenzione di venderlo.

Reset Amazon Echo 

Fortunatamente il reset dei dispositivi Echo è piuttosto semplice e veloce, al termine della procedura lo speaker di Amazon tornerà come nuovo e sarà necessario effettuare nuovamente la configurazione iniziale.  

Come ripristinare Amazon Echo Dot (3a generazione), Echo Input ed Echo Sub 

  1. Premi il pulsante Azione per 25 secondi e attendi il messaggio di conferma.
  2. Successivamente potrai avviare l'applicazione Alexa sullo smartphone e procedere con la configurazione iniziale.

Come ripristinare Amazon Echo Plus (2a Generazione)

  1. Se desideri ripristinare Echo Plus senza scollegare i dispositivi per Casa Intelligente, premi il pulsante Azione per 20 secondi, quindi aspetta che il cerchio luminoso si spenga e si riaccenda.
  2. Se invece vuoi riportare alle impostazioni di fabbrica il dispositivo dovrai premere contemporaneamente il pulsante "Volume " e quello di "disattivazione microfono" per 20 secondi, infine attendere che il cerchio luminoso si spenga e si riaccenda. 

Come ripristinare Amazon Echo (2a generazione)Enter heading here...

  1. Per resettare Amazon Echo tieni premuti contemporaneamente i tasti "Disattivazione microfono" e "Volume ", quindi attendi circa 20 secondi, fino a quando il cerchio luminoso diventerà arancione.

Come ripristinare Amazon Echo Show ed Echo Spot 

La procedura per ripristinare i dispositivi Echo con schermo è differente da quelle descritte sinora. 

  1. Per effettuare il reset infatti dovrai pronunciare il comando "Vai a impostazioni" o far scorrere il dito dall'alto verso il basso dello schermo, quindi selezionare la voce Impostazioni.
  2. Successivamente dovrai accedere a Opzioni del dispositivo->Ripristina alle impostazioni di fabbrica, ma mantieni le connessioni ai Dispositivi per Casa Intelligente o, in alternativa, Ripristina alle impostazioni di fabbrica per eliminare ogni informazione, compresi tutti i dispositivi per Casa Intelligente collegati.
Installare iOS 13 Beta 1 su iPhone senza essere sv...
Lettura contatore gas elettronico

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form