Come risparmiare la batteria dei MacBook

Come risparmiare la batteria dei MacBook

Ecco una piccola applicazione che ti permetterà di migliorare la durata della batteria del tuo MacBook 

Turbo Boost Switcher è un’applicazione che permette di gestire il Turbo Boost dei MacBook equipaggiati con questa tecnologia.

Per chi non lo sapesse, il Turbo Boost è quella tecnologia in grado di gestire autonomamente la potenza della CPU, aumentandola o diminuendola a seconda delle esigenze.

Tuttavia potrebbe verificarsi l’attivazione del Turbo Boost anche in situazioni non necessarie, con relativo dispendio energetico della batteria

Con Turbo Switcher è possibile attivare o disattivare manualmente la funzione di Turbo Boost andando a risparmiare, all’occorrenza, il consumo di risorse del nostro portatile. 

È possibile scaricare l’applicazione gratuita da questa pagina, segnaliamo che esiste anche una versione Pro a pagamento, con qualche funzionalità in più. 

Una volta effettuato il download, decomprimi il file zip e lanciare l’applicazione Turbo Boost Switcher.app, apparirà un’icona sulla barra di stato, sarà sufficiente agire su di questa per attivare o disattivare il Turbo Boost tutte le volte che vogliamo.

b2ap3_thumbnail_Schermata-2015-06-21-alle-20.37.22.png

EEPC Netbook e Notebook, la tastiera digita numeri...
Mac, come aprire un'app di uno sviluppatore non id...
 

Articoli consigliati