Dropbox: scegliere quali cartelle sincronizzare col computer

Sincronizzazione-selettiva-di-Dropbox

Impariamo ad usare la sincronizzazione selettiva di Dropbox, una funzione che ci consente di selezionare le cartelle da sincronizzare con il PC.  

Se non vogliamo "scaricare" tutte le cartelle e i file di Dropbox sul computer, magari per questioni di spazio sul disco rigido, possiamo ricorrere alla sincronizzazione selettiva, una funzione dell'applicazione desktop di Dropbox che permette di sincronizzare sul computer solo le cartelle di cui abbiamo veramente bisogno.

Usare la sincronizzazione selettiva è molto semplice tutto ciò che bisogna fare è selezionare le cartelle che vogliamo sul nostro computer dalle preferenze di Dropbox, vediamo come! 

Come usare la sincronizzazione selettiva su Dropbox

Clicca sull'icona di Dropbox e poi su quella a forma di ingranaggio per selezionare la voce Preferenze... Su mac​OS si trova n alto a destra nella barra dei menu

mentre su Windows in basso a destra barra delle applicazioni.  

Dalla finestra che si apre scegli la scheda Sincronizzazione, quindi clicca sul pulsante Scegli le cartelle da sincronizzare.

Arrivato a questo punto non ti resta che deselezionare tutte le cartelle che non vuoi sincronizzare sul tuo PC e al termine cliccare sul pulsante Aggiorna. 

Come scoprire se Apple rallenta iPhone
Le migliori chiavette WiFi USB

Related Posts