Windows: come usare la dettatura automatica

Digitalizzazione-Vocale-Windows

Ecco come abilitare lo strumento di digitalizzazione vocale in Windows per scrivere qualsiasi testo usando la propria voce.

Alcuni utenti Windows non sono a conoscenza del fatto che per utilizzare la dettatura vocale non è necessario installare alcun programma esterno. Infatti sarà sufficiente utilizzare la "Digitalizzazione Vocale" Integrata nelle funzioni di accessibilità di Windows.

Come usare la dettatura automatica in Windows:

Attivare la Digitalizzazione Vocale in Windows è molto semplice, poiché sarà sufficiente aprire un qualsiasi documento di testo è usare la combinazione di tasti "Win+H" per aprire la barra degli strumenti di dettatura.

Qualora si stia utilizzando usando un dispositivo touch screen o un tablet con sistema operativo Windows basterà fare tap sul simbolo del microfono presente sulla tastiera virtuale.

Fatto ciò sarà possibile iniziare la dettatura su qualsiasi programma di scrittura come Word, Open Office o lo steso Blocco Note usando la voce e, una volta terminato, pronunciare il comando "interrompi dettatura".

Mac: come nascondere le icone sulla scrivania
TRUFFA: Attenzione! Un dispositivo non riconosciut...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati