Togliersi da amministratore di una pagina Facebook

Togliersi-da-amministratore-di-una-pagina-Facebook

Vorresti abbandonare il tuo ruolo di amministratore di una pagina Facebook? Ecco come fare! 

Se non desideri essere più amministratore di una pagina Facebook, la procedura è molto semplice anche se un po' nascosta a causa del pannello amministrativo che potrebbe risultare un po' ostico. Ad ogni modo, leggendo questa guida passo passo, potrai riuscirci senza perdere tempo a scovare la procedura corretta.

Come fare quindi a togliersi da amministratore di una pagina di Facebook?

  • Fai clic in alto a destra sulla foto relativa al tuo account per passare al profilo della pagina Facebook di cui desideri abbandonare il ruolo amministrativo. Per farlo basterà cliccare sulla voce "Tutti i profili".
  • Una volta fatto lo switch dovrai collegarti alla relativa pagina Facebook e cliccare sul pulsante "Gestisci", quindi dalla colonna di sinistra scegliere "Accesso alla pagina".
  • Si aprirà la pagina "Gestisci e visualizza l'accesso" con la sezione "Persone con l'accesso a Facebook" con l'elenco di tutti gli amministratori.
  • Sarà sufficiente cliccare sui tre puntini a destra del nome dell'amministratore che vuoi eliminare (in questo caso il tuo) per scegliere la voce "Rimuovi l'accesso".
  • Si aprirà un popup in cui dovrai digitare la tua password di Facebook per completare l'operazione.
  • A questo punto avrai abbandonato la carica di amministratore della Pagina Facebook e riceverai una mail di conferma che ti avviserà che non hai più il controllo completo della pagina.

Ecco spiegato come fare a smettere di gestire una pagina Facebook!

Qualora desiderassi tornare sui tuoi passi e riottenere nuovamente il tuo ruolo di amministratore dovrai richiederlo al gestore della pagina.

Naturalmente, la medesima procedura può essere utilizzata per rimuove un qualsiasi utente da amministratore.

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Truffa Facebook: Be Socail Yours Network
Come verificare la salute di un SSD