Trasformare l'iPad in una Touch Bar per Mac

Trasformare l'iPad in una Touch Bar per Mac

​Da quando Apple ha presentato la "rivoluzionaria" Touch Bar sui nuovi Macbook pro 2016, tantissimi sono stati gli utenti che se ne sono innamorati tanto da desiderane una per il proprio iMac o Macbook. In questa guida vi spieghiamo come avere la nuova Touch Bar sul proprio computer Apple semplicemente grazie ad un'app per iPad!

​Per chi non lo sapesse, la Touch Bar inserita negli ultimi Macbook Pro presentati lo scorso ottobre, non è altro che un secondo display posto sopra la tastiera che sostituisce i tasti funzione ed in più offre altre funzionalità in base al software in utilizzo. In questo articolo vi spieghiamo come avere la nuova Touch Bar di Apple sul proprio computer Mac (anche le precedenti versioni) utilizzando l'app "Duet" su un iPad collegato al Mac.

Come trasformare l'iPad in una Touch Bar per Mac:

Per prima cosa, occorre installare sull'iPad l'applicazione "Duet Display" (disponibile al costo di €9,99 sull'App Store), ed installare l'omonima applicazione sul Mac dal sito di Duet. Per chi se lo fosse perso, in questa guida vi abbiamo spiegato l'installazione e il funzionamento di Duet.

​Dopo aver installato l'app su entrambi i dispositivi, bisognerà collegare l'iPad al Mac tramite un cavo lightning (o quello a 30 pin per le precedenti versioni) e in automatico l'iPad verrà riconosciuto come secondo monitor per il nostro Mac.

A questo punto ci dovremo recare sull'icona di Duet posta sulla barra in alto e, nella sezione "Touchbar"cliccare su "Touchbar Enabled".

​In questo modo avremo il display del nostro Mac duplicato o esteso sul'iPad, ed in basso troveremo l'originale Touch Bar che potremo usare per interagire con i vari programmi compatibili.


Ecco alcuni screenshot da iPad:

Recensione power bank EasyAcc QC 3.0 20000 mAh
Vendi il tuo Mac usato su TrenDevice e ottieni una...

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form