WWDC 2024: tutte le novità presentate all'evento Apple

News-WWDC-2014

Nell'ultimo evento "Let Loose", Apple ha presentato le ultime innovazioni nel suo catalogo di iPad, introducendo importanti aggiornamenti hardware e software. Dalle nuove dimensioni all'aggiornamento dei processori, ecco tutto quello che c'è da sapere sulle ultime uscite.

  1. iPad Air da 13 pollici
    Apple ha ampliato la famiglia iPad Air con un nuovo modello da 13 pollici, posizionandosi come alternativa più economica e leggera rispetto all'iPad Pro. Equipaggiato con il chip M2, questo modello è disponibile nei colori blu, viola, starlight e grigio siderale, con un prezzo di partenza di Euro 719 per il modello da 11 pollici e Euro 969 per quello da 13 pollici. Entrambe le versioni partono da una memoria base di 128GB, espandibile fino a 1TB.
  2. 2. iPad Pro con display OLED
    L'iPad Pro si rinnova con un display OLED più nitido e colorato. Con uno spessore di soli 5.3mm per la versione da 11 pollici e 5.1mm per quella da 13 pollici, introduce anche il nuovo processore M4. Questo chip, realizzato con tecnologia a 3nm, promette prestazioni CPU superiori del 50% rispetto al M2, rendendolo ideale per applicazioni di intelligenza artificiale. I prezzi partono da Euro 1.219 per la versione da 11" e 1.569 per la versione da 13".
  3. Nuovo chip M4
    Il cuore delle prestazioni dell'iPad Pro è il nuovo chip M4, che vanta una CPU e una GPU a 10 core. Apple punta molto su questo processore per rafforzare la propria leadership nel campo delle tecnologie ad alte prestazioni.
  4. Apple Pencil Pro
    L'aggiornamento dell'Apple Pencil include ora il feedback aptico e nuovi gesti, come la possibilità di schiacciare per aprire un menu o rotolare la penna per cambiare la forma del pennello. Compatibile con l'iPad Pro, la nuova Pencil Pro è disponibile a Euro 149.
  5. Magic Keyboard ridisegnata
    Accompagnando l'iPad Pro, la nuova Magic Keyboard presenta un poggia-palmi in alluminio, un trackpad più grande con feedback aptico e una serie di tasti funzione, disponibile nei colori argento e nero siderale. Il prezzo varia da Euro 349 a Euro 399 a seconda della dimensione.
  6. Innovazioni nel software creativo
    Apple ha introdotto Final Cut Camera, una nuova app per produzioni multicamera live che si integra con Final Cut Pro, permettendo di collegare più dispositivi iOS per catturare diverse angolazioni. Logic Pro si arricchisce di funzioni AI, con nuovi strumenti virtuali per basso e tastiera. 
Maggiori info su: www.apple.it
Come scegliere il tablet adatto a te
Come cercare in più file PDF contemporaneamente

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli