UAG, una custodia da combattimento per MacBook Air

UAG, una custodia da combattimento per MacBook Air

Già il nome è tutto un programma! Si, perché “UAG” è un acronimo che sta per Urban Armor Gear, ed è l’azienda produttrice di una serie di custodie in policarbonato pensate per proteggere i nostri dispositivi in situazioni estreme.

Questo grazie anche alla certificazione MIL-STD 810, la stessa impiegata dalle forze armate statunitensi per le apparecchiature in grado di resistere agli urti e alle condizioni ambientali difficili. La stessa casa produttrice dichiara inoltre la resistenza alle cadute, personalmente non ho avuto il cuore di testarla sul mio Mac! 

La custodia che vi presento oggi è il modello per MacBook Air 13” nella variazione “ICE”; già a prima vista si nota subito che la custodia è robusta, non solo per i materiali utilizzati, ma anche per il suo design “aggressivo”, perfettamente in linea con il concept del prodotto.

È composta da un robusto rivestimento esterno trasparente con finiture nere, mentre all’interno, un morbido nucleo aiuta ad assorbire al meglio eventuali urti. Il montaggio è abbastanza semplice e la cover è stata progettata fin nei minimi dettagli per garantire una protezione a 360°.

 

Vediamola più da vicino:

  • Sono presenti rinforzi per assorbire meglio eventuali urti.
  • Gli ingressi alle porte del Mac sono liberamente accessibili a custodia aperta, ma vengono protetti dalla scocca una volta che la stessa viene chiusa.
  • La chiusura dello schermo ha un doppio blocco di sicurezza, al fine di evitare aperture accidentali.
  • L’impugnatura antiscivolo in silicone garantisce un “grip” perfetto.
  • Le prese d’aria sul fondo favoriscono la ventilazione del MacBook Air, inoltre la presa di ventilazione originaria non è ostruita.

 

 

Anche se l’impatto visivo potrebbe far supporre una certa “incidenza”, vi assicuro che una volta montata la custodia, peso e volume non sono affatto eccessivi.

Concludendo, devo dire che la custodia mi è piaciuta parecchio, non aggiunge troppo peso e protegge abbastanza bene. Tuttavia, da amante delle linee minimali di Apple non credo che la userò tutti i giorni, ma solo in quelle situazioni in cui il MacBook potrebbe subire cadute o urti accidentali, come ad esempio, viaggi, trasferte, eventi, fiere, escursioni, camping e così via…

Ecco il link per acquistarla in offerta su Amazon

 

Guarda il video:

Come controllare il numero di scatti nelle reflex ...
Recensione Leawo iTransfer: un tool che rende il t...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati