Visualizzare le password dei siti memorizzati in Microsoft Edge

Visualizzare le password dei siti memorizzati in Microsoft Edge

Come rendere visibili i dati di accesso ai siti internet col browser Microsoft Edge.

 

Per comodità, i browser hanno la funzione di memorizzare le credenziali di accesso ai vari siti e servizi online e anche Microsoft Edge, il nuovo browser di Microsoft implementato nei sistemi Windows 10, integra questa funzione.

Se però è possibile verificare facilmente il nome utente (o la mail) poiché in chiaro, risalire alle password, per intenderci quelle nascoste da puntini, non è una procedura immediata, tuttavia grazie a questa semplice guida riuscirai a scoprire le password dei siti internet memorizzate dal browser Microsoft Edge.

Per prima cosa bisogna accedere alle credenziali web in modo da poter attivare la visualizzazione delle password salvate su Microsoft Edge.

In Windows 10 vai su Pannello di controllo>Account utente>Gestione credenziali.

Da qui seleziona Credenziali Web.

Come vedi, da questa sezione è possibile visualizzare l’elenco di tutti i siti internet dei quali abbiamo memorizzato le password di accesso.

Espandendo un account utilizzando la freccia a destra del nome utente, potrai notare che la password è oscurata da puntini per ragioni di sicurezza.

A questo punto sarà sufficiente cliccare su Mostra

verificare le credenziali per visualizzare la password inserendo la password dell’account Windows e confermare cliccando su OK.

Ecco svelate le password web di Microsoft Edge. 

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Come trasformare un segnale HDMI in composito AV
Nuvola Store, Virtual Server per ogni esigenza

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli