Windows 10, problema connettività limitata o assente

Windows 10, problema connettività limitata o assente

Hai problemi di collegamento alla rete internet su Windows 10? Nel tuo Windows 10 la connettività risulta limitata o assente? Segui la nostra guida.

 

In questa guida cercheremo di aiutarti a risolvere il problema della connettività limitata o assente su Windows 10.

La prima cosa da fare, dopo le classiche verifiche dei collegamenti LAN e il riavvio del modem/router, è quella di usare la procedura di Risoluzione problemi in questo modo:

Tasto destro del mouse sull'icona di rete ethernet o wi-fi situata in basso a destra nella barra delle applicazioni, quindi avvia l'opzione Risoluzioni problemi.

 

Il programma di diagnostica di Windows controllerà i problemi relativi alla tua rete e cercherà di risolverli automaticamente.

Un'altra procedura per tentare di ripristinare la connessione è quella configurare e assegnare un IP statico TCP/IP su Windows 10, tuttavia se la connessione non dovesse tornare a funzionare, ci potrebbe essere un problema nelle impostazioni nel Windows socket, nella maggior parte è sufficiente resettarlo per ovviare.

 

Ecco la soluzione al problema di connettività limitata o assente su Windows 10, questa procedura è valida per reti con collegamento ethernet e Wi-Fi.

Clicca sul tasto start di Windows 10 con il tasto destro del mouse per aprire il menù contestuale e selezionare la voce Prompt dei comandi (amministratore).

Copia e incolla o digita nel Prompt dei comandi il comando

netsh winsock reset

come da immagine e premi invio sulla tastiera.


Questa procedura reimposterà il Winsock di Windows 10.

Adesso digita o copia e incolla sul Prompt dei comandi il comando

netsh int ipv4 reset

e dai invio.

Questo comando resetterà le impostazioni TCP/IP di Windows 10

Adesso non ti rimane che riavviare il computer, se tutto andrà per il verso giusto la rete su Windows 10 tornerà a funzionare. 

Come personalizzare la Playstation 4
Configurare e assegnare un IP statico TCP/IP su Wi...

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci sui social!