Windows 10: risolvere l’errore VIDEO_DXGKRNL_FATAL_ERROR

risolvere-lerrore-VIDEO_DXGKRNL_FATAL_ERROR

Ti appare la schermata blu con l'errore "VIDEO_DXGKRNL_FATAL_ERROR"? Ecco cosa puoi fare per risolvere il problema! 

Quando si aggiorna il sistema operativo a una versione più recente può capitare di trovarsi di fronte a una schermata blu con il codice di interruzione "VIDEO_DXGKRNL_FATAL_ERROR".

Molto spesso, ciò accade a causa del driver della scheda video non completamente compatibile con il sistema operativo utilizzato, ma in alcuni casi pare che l'errore si manifesti nei PC con sistemi ibridi, ad esempio quelli che hanno una scheda dedicata AMD e una GPU integrata Intel, dove quella Intel si rileva compatibile con il sistema operativo al contrario di quella AMD.

Per questi casi la stessa Microsoft ha rilasciato un fix che dovrebbe riuscire a risolvere il problema una volta per tutte, puoi scaricarlo collegandoti a questa pagina.

Per tutti gli altri casi o se il fix non ha funzionato come sperato, non resta che aggiornare i driver della scheda video. Se possiedi una GPU ATI AMD puoi scaricare i nuovi driver all'indirizzo www.amd.com/en/support. Se invece il tuo PC è equipaggiato con una GPU Geforce puoi trovare i driver su https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it.

Come aggiornare il firmware delle AirPods Pro
Come velocizzare l’avvio di Windows 10
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati